L'Amore, In Teoria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Amore, In Teoria Leone (Nicolas Maupas) è il fidanzato perfetto: gentile, educato, rispettoso. È stato il primo della classe a scuola e lo è anche ora che studia Filosofia all’università. I genitori di Carola (Caterina De Angelis) lo adorano, convinti che lei abbia finalmente lasciato Manuel, il ragazzo poco raccomandabile con cui usciva. In realtà, Leone per Carola è solo una copertura mentre lei continua a frequentare Manuel. (ValdarnoPost - Notizie Valdarno)
Ne parlano anche altri media
Non è facile raccontare l’universo giovanile senza cadere nella retorica. Nel cast, giovani e promettenti attori e un fantastico Francesco Salvi nei panni di un senzatetto filosofo, paterno e accogliente. (iO Donna)
Ritorno all’Amore Giovanile (SofiaOggi.com)
La trama ruota attorno a Leone (interpretato da Nicolas Maupas), uno studente di filosofia apparentemente perfetto, ma intrappolato in una relazione che non riflette il vero amore. (fem - attualità, nuove culture e tendenze)

È possibile innamorarsi in un mondo come il nostro? Ma soprattutto, che cos’è l’amore? In L’amore in teoria Leone, interpretato da Nicolas Maupas, si troverà a fare i conti con il sentimento più ancestrale e complesso che esista, rendendosi conto che l’amore reale è molto diverso da quello ideale. (My Red Carpet)
Roma, 17 apr. Il (iO Donna)
Quando un buon soggetto incontra due brave sceneggiatrici e le sceneggiatrici incontrano un regista che sembra nato per le commedie sentimentali, il risultato è un film che rispetta le regole del genere ma che, pur nella sua universalità e nei suoi gradevoli ammiccamenti ad illustri rom com britanniche o statunitensi, diventa un ritratto di qualcosa che ci sta molto a cuore: i nostri ragazzi di 20 anni o poco più, generazione che si è affacciata alla vita e all'amore da adulti dopo i due anni di congelamento del lockdown. (ComingSoon.it)