Xiaomi, terzo trimestre sopra le attese ma segmento auto ancora in perdita
Il colosso cinese della tecnologia Xiaomi ha chiuso il terzo trimestre del 2024 con un fatturato totale di 92,5 miliardi di yuan, in aumento del 30,5% anno su anno (superando una stima di consenso LSEG di 91,1 miliardi di yuan)Il fatturato del segmento smartphone x AIoT ha raggiunto 82,8 miliardi di yuan, in aumento del 16,8% anno su anno; il fatturato del segmento smart Electric Vehicle (EV) e altre nuove iniziative ha raggiunto 9,7 miliardi di yuan. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Così, il produttore cinese di smartphone ha alzato l’obiettivo di vendita dell’auto elettrica dell’8% per quest’anno, arrivando a 130 mila unità — 10 mila auto in più rispetto alle previsioni precedenti, 30 mila in più rispetto a quelle iniziali—, come riportato dal Ceo Lei Jun in una dichiarazione inviata alla Borsa di Hong Kong. (Corriere della Sera)
Per il terzo trimestre, l'azienda ha registrato un fatturato di 92.506,54... (Marketscreener IT)
Xiaomi ha sorprendentemente raggiunto in anticipo il suo obiettivo di 100.000 consegne del suo primo veicolo elettrico, il SU7, ma ora si pensa più in grande. "Le consegne del Xiaomi SU7 hanno superato le 100.000 unità, raggiungendo il nostro obiettivo annuale in anticipo rispetto al previsto," ha dichiarato oggi su Weibo Lei Jun, fondatore, presidente e CEO dell'azienda. (HDmotori)
L’unità di Xiaomi dedicata alle auto elettriche ha riportato una perdita rettificata di 1,5 miliardi di yuan per il trimestre, con un margine di profitto lordo del 17,1%. Questo, se vogliamo, è il solo neo di una trimestrale altrimenti positiva trainata dal core business del colosso nipponico: le vendite dei suoi device. (StartupItalia)
Un successo che testimonia la capacità di Xiaomi di competere in un settore complesso come quello automotive. Xiaomi, il gigante cinese dell'elettronica, ha fatto un ingresso trionfale nel settore delle auto elettriche con la SU7, una berlina che sta rapidamente conquistando il mercato. (Virgilio)
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda di auto elettriche cala in Europa, con la statunitense Tesla e le Case cinesi scatenate, il big dell’elettronica si getta nella mischia proponendo la berlina full electric SU7. (Autoappassionati.it)