Aggredito a Pisa al pronto soccorso senza motivo da uno sconosciuto, 79enne morto dopo giorni di agonia
Un tragico epilogo: il 79enne aggredito al pronto soccorso dell’ospedale di Pisa è morto. Un tremendo destino per una altrettanto tremenda e sciagurata coincidenza degli eventi. Il suo corpo è stato trasportato presso il dipartimento di medicina legale. L’uomo era stato aggredito senza motivo da uno sconosciuto. Per l’aggressore, ora in carcere, potrebbe cambiare il tipo di reato contestato. È morto il 79enne aggredito al pronto soccorso L'aggressione all'ospedale di Pisa Le violenze negli ospedali È morto il 79enne aggredito al pronto soccorso Venerdì 15 novembre i medici dell’ospedale di Pisa hanno dovuto comunicare il decesso del 79enne ai suoi familiari. (Virgilio Notizie)
Su altre testate
La vittima è Giorgio Tani, il pensionato di 79 anni di San Giuliano Terme era stato colpito con violenza mentre si trovava nel pronto soccorso del medesimo ospedale. È morto all’ospedale di Cisanello di Pisa dove dieci giorni fa è stato aggredito e dove poi era stato ricoverato. (Corriere Fiorentino)
L’atto, presentato su iniziativa della commissione Sanità, ha ricevuto 23 voti favorevoli di Partito democratico, Italia viva, Movimento 5 stelle, Gruppo Misto-Merito e Lealtà; 11 i voti contrari di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia. (gonews)
– Il tema delle aggressioni al personale che opera nelle strutture sanitarie diventa ogni giorno più rilevante e allo stesso tempo difficile da interpretare e arginare. (LA NAZIONE)
Violenza di genere e il ruolo della Regione Toscana nelle politiche di prevenzione. L’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini ha ringraziato l’impegno delle aziende sanitarie che affrontano il tema della violenza di genere, in un momento particolarmente difficile come questo per il sistema sanitario nazionale e regionale. (LA NAZIONE)
Tani dopo averla lasciata al Pronto Soccorso, nell'attesa che venisse presa in carico, attendeva nella sala d'aspetto. I fatti (il Giornale)
Era stato aggredito da uno sconosciuto in pronto soccorso a Pisa mentre stava andando a trovare la moglie ricoverata. Adesso Giorgio, 79enne residente a San Giuliano Terme, è deceduto. Dopo una settimana in coma, in cui ha lottato tra la vita e la morte, i medici hanno dovuto comunicare il suo decesso alla famiglia. (La Repubblica Firenze.it)