EICMA 2023 - Moto Guzzi Stelvio: tutte le novità!
Era nell'aria da almeno un anno e, finalmente, eccola concretizzarsi: la nuova Moto Guzzi Stelvio è a EICMA 2023. Assemblata a Mandello del Lario, la nuova crossover è stata sviluppata a Noale, con la promessa di unire tecnologia e tradizione. La Casa dichiara infatti di aver mantenuto intatta la filosofia progettuale e costruttiva di Moto Guzzi, anche per questo "atto secondo" della Stelvio. Elettronica al top! Interessante il capitolo tecnologia, sotto al quale troviamo: Fari Full LED con DRL e Cornering Lights Cruise Control Cornering ABS Controllo di trazione Display a colori da 5 pollici Ride by wire Quickshifter (optional) Connettività Bluetooth Centralina di controllo Marelli 11MP e piattaforma inerziale a 6 assi Cinque Riding Mode (Turismo/Pioggia/Strada/Sport/Off-Road) Stelvio è inoltre la prima Moto Guzzi dotata di PFF Rider Assistance Solution, offerto come optional. (inSella)
Su altre testate
Ad Eicma 2023, Moto Guzzi, marchio storico del gruppo Piaggio, presenta Stelvio. La moto è la on-off di Moto Guzzi pensata per il viaggio avventuroso. Nasce su una piattaforma tecnica modernissima ed è l’unica della sua classe di cilindrata con la trasmissione ad albero cardanico e con il parabrezza regolabile in altezza elettricamente. (Adnkronos)
Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive. Fonte: Moto Guzzi EICMA 2023, tutto pronto: la nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa (Virgilio)
Questa è stata sviluppata sulla nuova piattaforma dell'Aquila con l'aiuto dei tecnici dell'Aprilia - entrambi i brand fanno parte del Gruppo Piaggio - che avevano già maturato esperienza su questo tipo di moto con la Touareg, sebbene le due appartengano a categorie differenti. (La Stampa)
Il nome si ispira al mitico Passo che divide Lombardia e Trentino Alto Adige caro soprattutto al ciclismo con i suoi 48 tornanti spezza gambe. (GPOne.com)