Eurolega, Virtus Bologna-Barcellona 86-81: gli highlights

Ottimo avvio della Virtus, che impone un ritmo alto sin dalla palla a due. Zizic e Cordinier sono i più carichi e costruiscono il primo vantaggio significativo sul 10-4. Barcellona rientra subito con Parker, ma anche il secondo quintetto offre garanzie a Ivanovic, soprattutto con Diouf e Morgan: alla prima sirena il vantaggio è di 23-15. Un divario che sarebbe potuto essere più ampio se solo le Vu Nere avessero trovato sostegno nel tiro da fuori (1/15 al 20'). (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prestazione di grande carattere della Virtus Bologna che trova un gruppo di grande intensità anche senza Shengelia. Esaurito un breve vantaggio interno di otto/nove punti nel secondo quarto, la Virtus ha giocato meglio i momenti finali con Cordinier e il Diouf che si è alternato allo strepitoso Zizic. (Pianetabasket.com)

Foto di virtus.it (Pianetabasket.com)

Foto di virtus.it (Pianetabasket.com)

EL highlights: la compattezza della Virtus Bologna ha ragione del talento del Barça

Poi la dedica a Shengelia: «Fratello, tieni duro, ti aspettiamo». Colpo in Eurolega per la Virtus, che a sorpresa nonostante l’assenza di Shengelia batte 86-81 il Barcellona trovando il quarto successo della sua campagna europea. (Corriere della Sera)

I bianconeri sono stati trascinati dalla super performance di Cordinier da 24 punti, 6 rimbalzi, 7 assist, 8 falli subiti e 38 di valutazione. La Virtus Segafredo Bologna si impone per 86-81 nel Round 17 di Turkish Airlines Euroleague 2024/25 contro il Barcellona, salendo ad un record di 4-13 nella competizione. (Today.it)

Foto di Ciamillo-Castoria (Pianetabasket.com)