Santa Lucia 2024: immagini e Gif più belle da inviare per gli auguri del 13 dicembre

Santa Lucia 2024: immagini e Gif più belle da inviare per gli auguri del 13 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Venerdì 13 dicembre, si celebra Santa Lucia, la festa dedicata alla santa che secondo la leggenda portava cibo ai cristiani nascosti nelle catacombe a Roma. È una festa collegata anche al solstizio di inverno. Qui vi lasciamo una serie di Gif e immagini da scaricare e inviare ad amici e parenti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Pignola è pronta a celebrare Santa Lucia, protettrice della vista. Il programma dei festeggiamenti include: (Potenza News )

È giunto il giorno dedicato Memoria di Santa Lucia Vergine e Martire, morta il 13 Dicembre del 304 d.C. a seguito delle persecuzioni di Diocleziano. Si dice che a Lucia (dopo essere stata martirizzata perchè accusata di essere seguace della religione cristiana e perciò ribelle agli dèi e a Cesare) le siano stati cavati gli occhi che il Signore però le restituì immediatamente. (Potenza News )

Memoria di santa Lucia, vergine e martire, che custodì, finché visse, la lampada accesa per andare incontro allo Sposo e, a Siracusa in Sicilia condotta alla morte per Cristo, meritò di accedere con lui alle nozze del cielo e di possedere la luce che non conosce tramonto. (Conferenza Episcopale Italiana)

Santa Lucia. Dal campanile si affaccia, saluta e poi si cala… verso la notte più lunga

Sembrerebbe però che a causa della fitta nebbia di questa sera abbia smarrito il suo asinello! Fortunatamente non è un problema, questo perchè sono subito arrivati in soccorso i volontari di Amici di Agropolis, che in men che non si dica non solo l'hanno sostituito con uno nuovo, ma ne hanno addirittura portato un altro. (Cremona Sera)

Leggi tutta la notizia Venerdì 13 dicembre alle 18.00 al Collegio Rosmini sarà... (Virgilio)

Ed ecco, verso le ore 17 circa, la Santa più amata dei piccoli si è palesata in una veste candida. Piazza Duomo affollata. (Il Nuovo Torrazzo)