Abu Mazen da Mattarella: “Chiederò ai paesi arabi e musulmani di riconoscere lo stato di Israele”
Abu Mazen da Mattarella: “Chiederò ai paesi arabi e musulmani di riconoscere lo stato di Israele” Il presidente palestinese al Quirinale: "Ciò che è avvenuto il 7 ottobre è disumano e inaccettabile. Non siamo per la violenza e abbiamo chiesto ad Hamas la liberazione degli ostaggi" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Accolto al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente palestinese Mahmoud Abbas, noto come Abu Mazen, ha sottolineato che “una volta che sarà avviata la soluzione dei due Stati e due popoli, chiederò ai paesi arabi e musulmani di riconoscere lo stato di Israele“. (Dire)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Senza questa prospettiva ci saranno sempre esplosioni di violenze”. Ci impegniamo per un reale e definitivo cessate il fuoco e per il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas. (Agenzia askanews)
"Dopo l'orrore del 7 ottobre si è aperta una spirale inaccettabile di violenza su Gaza che ha colpito i civili, donne e bambini. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando al Quirinale il presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese Abu Mazen. (La Stampa)
Lo ha detto il presidente della Repubblica incontrando al Quirinale il presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese Abu Mazen. "Dopo l'orrore del 7 ottobre si è aperta una spirale inaccettabile di violenza su Gaza che ha colpito i civili, donne e bambini. (Sky Tg24 )
Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante l’incontro con il presidente dell’Autorità palestinese, Mahmoud Abba. “Dopo l’orrore del 7 ottobre si è aperta una spirale inaccettabile di violenza su Gaza che ha colpito i civili, donne e bambini. (Adnkronos)
«Il 7 ottobre è stato disumano». (il Giornale)
Nel ribadire il pieno sostegno all’azione dei mediatori per la cessazione delle ostilità a Gaza e il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, il Presidente Meloni ha valorizzato il forte impegno del Governo italiano in tutti i settori, incluso quello dell’assistenza fornita alla popolazione civile della Striscia, con particolare riferimento all’iniziativa “Food for Gaza”. (Governo)