Caccia all’occasione. Un versiliese su due pronto a fare acquisti
Sarà quasi un versiliese su due che, da domani, farà almeno un acquisto sfruttando i saldi invernali con un budget medio di circa 200 euro a famiglia. È quello rilevato e indicato dall’abituale sondaggio Ipsos di Confesercenti che, in vista delle vendite di fine stagione, ha chiesto ai potenziali acquirenti e clienti dei negozi e delle botteghe del territorio, intenzioni, prospettive e preferenze per ipotetici nuovi acquisti, per rinnovare o stravolgere il proprio armadio. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri giornali
La conclusione è prevista il 4 marzo, con una durata di 60 giorni, come stabilito dalla Regione Campania, che ha deciso di partire insieme a Lazio, Abruzzo, Calabria, Sardegna, Molise e Basilicata. La stagione delle vendite a prezzi scontati a Benevento si aprirà domani, con un giorno d'anticipo rispetto all'anno scorso. (ilmattino.it)
Il conto alla rovescia per l'inizio dei saldi invernali a Milano è partito. I negozi si stanno preparando ad accogliere le centinaia di clienti pronti agli acquisti scontati. In Lombardia la data ufficiale di inizio è sabato 4 gennaio, come da delibera della giunta regionale, "il primo giorno feriale antecedente l'Epifania di ogni anno". (MilanoToday.it)
Come ogni anno, milioni di italiani si preparano a cogliere le migliori occasioni, alimentando una tradizione radicata nel tessuto economico e sociale del Paese. Dietro l’euforia per lo shopping scontato si cela anche una domanda rilevante: quanto spenderanno quest’anno? Le prime stime fornite da Confcommercio e Confesercenti tracciano un quadro interessante, tra spese medie in aumento e nuove tendenze di consumo. (inItalia)
Dopodomani, il 4 gennaio, si aprirà a Roma e nel resto della regione la grande stagione invernale delle promozioni e delle svendite. O quella tuta da sci, giusto in tempo per indossarla per la stagione sulla neve. (Repubblica Roma)
“È una data sempre troppo ravvicinata – commentano Daniele Erasmi, presidente di Confesercenti Abruzzo, e il direttore Lido Legnini – ma rappresenta comunque un momento fondamentale per i negozi indipendenti, sia a livello economico sia per il rapporto diretto e apprezzato dai consumatori, che continuano a preferire il contatto umano rispetto alle grandi piattaforme online. (ChietiToday)
È ormai giunto al termine il conto alla rovescia per i saldi invernali 2025, al via anche in Toscana sabato 4 gennaio fino ai sessanta giorni successivi. Sulle vetrine dei negozi, ancora addobbate per le festività, spuntano adesivi e cartelli con percentuali al ribasso. (La Repubblica Firenze.it)