I produttori di Blade Runner 2049 contro Elon Musk: "Usate immagini del film modificate con l'AI lanciare il Robotaxi"
Alcon Entertainment, il colosso hollywoodiano che ha prodotto Blade Runner 2049 ha denunciato per plagio Elon Musk. La casa di produzione cinematografica accusa infatti l’imprenditore multimiliardario di aver illegalmente utilizzato immagini del film, modificandole con l’Intelligenza Artificiale, per promuovere la nuova creatura della famiglia Tesla: il Robotaxi Cybercub. Alcon, sostenuta dal fondatore della FedEx Frederick W. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
L'immagine al centro della querelle ritrae il personaggio interpretato da Ryan Gosling che guarda da lontano una metropoli in rovina (StartupItalia)
Discovery per violazione di copyright. Alcon Entertainment, la compagnia di produzione che ha nel suo portfolio il sequel di fantascienza di Blade Runner 2049 ha denunciato Elon Musk, la sua società di auto elettriche e robotica Tesla e anche il gruppo Warner Bros. (WIRED Italia)
Per l'Alcon la Tesla è ormai troppo politicizzata... L'Alcon Entertainment dietro a Blade Runner 2049 ha querelato la Tesla di Elon Musk per l'uso tramite IA di immagini del film, senza la loro autorizzazione (ma purtroppo con quella della Warner Bros). (ComingSoon.it)
Alcon Entertainment, casa di produzione di Blade Runner 2049, ha intentato una causa contro Elon Musk, Tesla e Warner Bros. Discovery. Il motivo è l'utilizzo di immagini generate dall'IA per il lancio del robotaxi a guida autonoma di Tesla avvenuto qualche giorno fa, che rappresenterebbero una violazione di copyright. (BadTaste)
Pubblicità La società di produzione di Blade Runner 2049 ha citato in giudizio Tesla per avere usato senza autorizzazione immagini generate dall’AI, tratte dal film di Denis Villeneuve del 2017, per creare materiale promozionale. (macitynet.it)
Alcon Entertainment ha deciso di procedere per vie legali contro Elon Musk e Warner Bros Discovery per aver usato senza autorizzazione delle immagini di Blade Runner 2049. Al centro della questione c'è la presentazione di Cybercab trasmessa via streaming il 10 ottobre. (Movieplayer)