Violenza di genere, la rinascita delle donne parte dalla sicurezza: in campo nuove tecnologie

«Per fermare la violenza sulle donne bisogna agire su tre fronti: prevenzione, sicurezza e educazione. Per questo abbiamo riunito in Regione Lazio rappresentanti istituzionali, esponenti delle Forze dell’Ordine e del mondo delle professioni davanti a una platea composta prevalentemente da ragazzi delle scuole: è dai più giovani che deve partire il cambiamento che vogliamo. Nel ribadire la necessità di una grande alleanza tra istituzioni, forze dell’Ordine e società civile affinché si possa agire in sinergia, ho voluto ringraziare in particolare il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, per l’attenzione che sta ponendo sul tema: garantire sostegno e sicurezza alle donne che vogliono uscire dal tunnel della violenza significa far crescere le denunce e fermare quel circolo vizioso che, purtroppo, spesso si conclude con le tragedie che riempiono le cronache. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha parlato cosi riguardo il possibile recupero di Fiorentina Inter. Arrivano importanti parole. (Spazio Inter)

Le parole di Toldo, ex portiere della Fiorentina, dopo il malore di Edoardo Bove di ieri sera: “Un grande spavento, spero che il peggio sia passato”. Francesco Toldo, ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, ha parlato del malore che ha colpito Edoardo Bove ieri in Fiorentina Inter Di seguito le sue parole. (Terzo Tempo Napoli)

Non nascondo di aver pianto ieri: ho tre figli, se dovesse capitare una cosa del genere sarei impaurito. Raggiunto al telefono da Radio Anch'io Sport, su Rai Radio 1, l'ex portiere viola Francesco Toldo ha parlato così a seguito del malore patito da Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter: "Vicini a Bove e alla famiglia, speriamo il peggio sia passato. (Firenze Viola)

FOTO FN: De Gea fa visita a Bove e non è il solo giocatore viola...

Dopo il sospiro di sollievo per le condizioni di Edoardo Bove, ecco le date ipotetiche del recupero di Fiorentina-Inter Ultimo aggiornamento 2 Dicembre 2024 10:34 di redazione (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

A rassicurare sulle condizioni di salute del giovane c'è anche l'ex medico della Nazionale: Al momento, da quanto si apprende sulle sue condizioni di salute, il calciatore è sveglio, lucido e risponderebbe alle domande. (leggo.it)

La sfilata di calciatori della Fiorentina all'ospedale di Careggi dove è ricoverato Edoardo Bove prosegue anche questa mattina. Da sottolineare l'arrivo del portierone viola, David De Gea. Occhiali da sole e sguardo basso, l'estremo difensore gigliato è entrato all'interno della struttura in tutta fretta, senza rilasciare dichiarazioni. (fiorentinanews.com)