Stellantis, Renzi ritenta un assist ai francesi

Stellantis, Renzi ritenta un assist ai francesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

L’ex premier (che benedisse la vendita a Peugeot) promuove la fusione con Renault e candida Luca De Meo come ad. Stendendo l’ennesimo tappeto rosso all’amico Emmanuel Macron.L’aspetto più preoccupante della parabola umana e politica di Matteo Renzi è che più passa il tempo e più somiglia a Massimo D... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Forfettari lavoratori autonomi: a partire dal prossimo 1 gennaio niente più tasse (e contributi) sui rimborsi spese, come quelle per viaggi, vitto e alloggio sostenuti per lo svolgimento degli incarichi e analiticamente addebitati ai clienti. (MySolution)

Mentre al neoministro vengono assegnate tre importanti compiti: Pnrr, Coesione territoriale e Affari europei. In apertura dei lavori c'è la prima novità: la delega al Sud resta nelle mani del premier. (il Giornale)

Con l’approvazione definitiva del decreto legislativo di riforma della fiscalità delle operazioni straordinarie, vengono stabilite le norme fiscali anche per l’istituto giuridico della scissione mediante scorporo. (NT+ Fisco)

Fisco, il governo semplifica Ires e Irpef

Il Consiglio dei Ministri approva, in esame definitivo, il decreto legislativo che introduce una complessiva revisione del regime impositivo dei redditi (PCM – comunicato 03 dicembre 2024 n. 111 ) introducendo una complessiva revisione del regime impositivo dei redditi (IRPEF e IRES). (Tutela Fiscale del Contribuente)

Nel corso del Consiglio dei Ministri di ieri è stato approvato il Decreto Legislativo inerente la revisione del regime impositivo dei redditi IRPEF/IRES. Tra le principali modifiche ci sono quelle riguardanti le modalità di determinazione dei redditi di lavoro autonomo, con riferimento alla rilevanza tributaria dei rimborsi spese analitici e ai criteri di imputazione temporale dei compensi. (Fiscomania.com)

Approvato il Decreto legislativo di Riforma dell’IRPEF e IRES, attuativo della Legge delega n. 111/2023. Il provvedimento interviene sulla determinazione del reddito, sia delle persone fisiche che di quelle giuridiche, con modifiche che interessano le diverse categorie reddituali. (MySolution)