Alessandro Giuli, il retroscena: la telefonata di Giorgia Meloni che ha cambiato il quadro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elisa Calessi 25 ottobre 2024 Il giorno dopo le dimissioni di Francesco Spano da capo di gabinetto del ministero della Cultura, con Report che pubblica un’altra anticipazione della puntata di domenica evocando sviluppi, Alessandro Giuli, fedele a se stesso e incurante delle critiche (che ha definito «chiacchiericcio mediatico»), vola alto. O nuota, sarebbe meglio dire sia pure metaforicamente, dal momento che, ieri, a Venezia, ispirato proprio dalla città lagunare, si è prodotto in un discorso sul rapporto strettissimo tra acqua e cultura. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
La creatività, il corpo umano, l’acqua e il liquido amniotico. E chissà che non diventino anche materiale per i prossimi sketch di Maurizio Crozza. (Il Fatto Quotidiano)
Venezia, Giuli: "Cio' che e' creativita' nasce nel liquido amniotico" (Il Mattino di Padova)
Dopo 53 anni dalla sua ultima pubblicazione, rinasce la storica rivista edita dalla Biennale di Venezia: il numero 1/24, intitolato Diluvi prossimi venturi / The Coming Floods, e il progetto della nuova rivista trimestrale – che si innesta nell’attività dell’Archivio Storico della Biennale – sono stati presentati il 24 ottobre a Venezia, alla Biblioteca della Biennale (Giardini) dal Presidente Pietrangelo Buttafuoco, dalla responsabile dell’Archivio Debora Rossi alla presenza anche del Ministro della Cultura, Alessandro Giuli. (ArtsLife)
L'intervento durante la presentazione a Venezia: «Un ministro della Cultura arriva qui e trova un'unica realtà talmente alta, elevata oltre le sterili sciocche polemiche del giorno dopo giorno» (Open)
Il ministro della Cultura Alessandro Giuli protagonista di un nuovo intervento diventato virale. Questa volta si tratta del discorso pronunciato alla Biennale di Venezia in occasione del lancio della nuova edizione della sua rivista, 53 anni dopo la sua ultima pubblicazione. (ilmattino.it)
Inevitabile che l'attenzione cada sulle polemiche degli ultimi giorni. Il capo del Mic presenzia al ritorno, dopo 53 anni, della rivista della Biennale di Venezia al fianco di Pietrangelo Buttafuoco. (il Giornale)