RASSEGNA DEI LIBRI – SETTEMBRE 2024

RASSEGNA DEI LIBRI – SETTEMBRE 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

RASSEGNA DEI LIBRI – SETTEMBRE 2024 – Anno VIII n. 9 I libri più amati dalla community de Il Passaparola dei Libri nel mese di settembre 2024: impossibile non discutere di Alma, il romanzo di Federica Manzon (Feltrinelli, 2024) recente vincitrice del Premio Campiello. Altro testo discusso Non Si Uccide Il Primo Che Passa, di Christian Frascella, che conferma come l’interesse intorno al “giallo italiano” sia sempre alto. (Un libro tira l'altro ovvero il passaparola dei libri)

Su altre fonti

La cerimonia, condotta dalla presidente del Premio nazionale Astrea Piera Dastoli e dal direttore artistico Massimo Mercuri, si è aperta con un omaggio a Francesco Tramonte e Pasquale Cristiano, i due netturbini lametini trucidati all’alba del 24 maggio 1991 mentre stavano svolgendo il loro lavoro. (Corriere di Lamezia)

Igor Colombo, con una scrittura intensa e sincera, ci conduce attraverso il suo calvario, dalla scoperta della malattia fino al complesso viaggio verso la cura. (Corriere di Lamezia)

Un ottobre di romanzi attesissimi: da Murakami a Welsh Quello di ottobre è il mese forse più atteso del calendario editoriale del 2024. Il perché è semplice: ci sono in uscita una quantità di romanzi attesissimi - il superlativo è d'obbligo -, che anche per il lettore più risoluto sarà difficile fare delle scelte in libreria. (Today.it)

Un ottobre di romanzi attesissimi: da Murakami a Welsh

Di prenderti per mano e riconsegnarti altrove con la sensazione di aver vissuto un'esperienza nuova da conservare nel tempo. Questa nuova rubrica, che si ispira all'esordio letterario di Edoardo Nesi, Fughe da fermo, vuole essere uno stimolo per ritrovare il piacere di leggere. (MilanoToday.it)

Torna anche un autore premiato che recentemente ha scosso gli equilibri politici con un monologo molto chiacchierato (e censurato in occasione del 25 aprile): sì, stiamo parlando di Antonio Scurati, che ora si riaffaccia sulla scena letteraria con il quarto volume della sua epopea storica sull’Italia fascista. (Sololibri.net)

Nei primi venti ci sono solo sei scrittori maschi. Sarà il fatto che (AMICA - La rivista moda donna)