Maltempo, frane e allagamenti in Liguria. Allerta in Emilia

Approfondimenti:
Maltempo

Maltempo, frane e allagamenti in Liguria. Allerta in Emilia Una forte ondata di maltempo si sta abbattendo sull’Italia nord-occidentale e centrale, dal Piemonte fino alla Toscana. Allagamenti e disagi in Liguria. Allerta in Emilia Romagna. Servizio di Antonella Mazza Teruel. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

NUOVA PERTURBAZIONE IN ROTTA VERSO IL NORD PIOGGE, FORTI VENTI E MAREGGIATE ANCHE IN LIGURIA- Non c'è neppure il tempo di fare i conti con la recente ondata di maltempo, che nella sola giornata di ieri ha scaricato fino a 300/350 mm di pioggia tra Valle Stura e Val d'Orba, che una nuova intensa perturbazione è già in arrivo sul Nord Italia, Piemonte compreso, tra oggi e soprattutto giovedì (3bmeteo)

Arpal conferma la chiusura dell’allerta gialla per temporali alle 13:00 su Zone BCDE e la chiusura dell’allerta gialla idrologica sui bacini grandi di A . Sui bacini grandi di C l’allerta gialla idrologica termina alle 16:00 (Imperiapost.it)

Ondata di piena dell'Entella (foto d'archivio autunno 2019) Secondo i modelli previsionali si prevede una vera e propria passata piovosa su tutto l'arco ligure, a partire dai settori occidentali in estensione a quelli più orientali, con cumulate variabili tra i 25-40mm sotto costa, fino a 60-80mm sui rilievi del ponente e picchi di oltre 100-150mm sull'Appennino di levante. (iLMeteo.it)

Allerta gialla, vento di burrasca e mareggiata intensa: tutte le disposizioni del Comune di Genova

Fortunatamente non si registrano feriti ma sono decine gli interventi per rami ed alberi... Notte di lavoro per i vigili del fuoco per le forti raffiche di vento che interessano la Liguria. (Virgilio)

Una perturbazione intensa ha investito l’Italia, portando piogge battenti e condizioni climatiche avverse, con particolare focus sulla Liguria e la Lombardia, dove è stata emessa un’allerta meteo rossa dalla Protezione Civile. (Icona Meteo)

Genova. Il Coc si è riunito alle ore 13 e, sulla base della dichiarazione di stato di allerta gialla sul territorio del Comune di Genova diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal piano di protezione civile comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico. (Genova24.it)