Saldi invernali, "in provincia buon afflusso nei negozi". Il presidente dei commercianti Baratella: "Minor interesse per l'online aspetto positivo". Ecco i consigli da seguire
Saldi invernali, "in provincia buon afflusso nei negozi". Il presidente dei commercianti Baratella: "Minor interesse per l'online aspetto positivo". Ecco i consigli da seguire Il presidente dei commercianti aderenti a Confesercenti Ivan Baratella:"Siamo solo all'inizio ma è già possibile riscontrare una buona affluenza nei negozi e l'auspicio è che questa partenza positiva posa proseguire. Settore dell'abbigliamento trainante e molte persone scelgono di acquistare in negozio e non online" TRENTO. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altre testate
Rossi specifica che il suo è uno sguardo sulla città e «non sui centri commerciali», ma la percezione, a margine di un sopralluogo in centro, è che «i saldi siano partiti un po’ a rilento. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
"Nonostante la concorrenza, spesso sleale, del commercio online, i consumatori sono tornati – spiega Paolo Gori, vicepresidente di Confartigianato Imprese Firenze – ad apprezzare i negozi fisici e soprattutto l'esperienza di acquisto". (055firenze)
L'appuntamento con gli sconti stagionali rappresenta un'opportunità sia per i consumatori, desiderosi di acquistare capi e accessori a prezzi vantaggiosi, sia per i commercianti, che puntano a smaltire le rimanenze di magazzino e a rilanciare le vendite dopo un autunno caratterizzato da vendite fiacche. (Olbiapuntoit)
Una notizia di mercato sorprendente scuote la Lazio: il Manchester City avrebbe individuato in Nicolò Rovella il profilo ideale per rinforzare il proprio centrocampo. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta di 40 milioni di euro, una cifra che potrebbe far vacillare la dirigenza biancoceleste. (Europa Calcio)
Pienone in centro e in Città Alta Caccia allo sconto nella Bergamasca nel primo giorno di saldi invernali. I negozi del capoluogo e i centri commerciali sparsi in provincia stanno registrando un buon afflusso di clienti, pronti a sfruttare l’occasione per portarsi a casa articoli a prezzo ribassato. (L'Eco di Bergamo)
É quanto emerge dallo studio dell’Unione Nazionale Consumatori, che ha analizzato i ribassi effettivamente praticati dai commercianti negli ultimi anni secondo le rilevazioni Istat, stimando il trend di quest’anno. (Consumatori)