Lo schiaffo di Bergoglio a Macron: va in Corsica e diserta Parigi per la terza volta

Un vero e proprio ceffone diplomatico quello inferto da Papa Bergoglio al presidente francese Emmanuel Macron, con la scelta di non andare alla cerimonia di riapertura di Notre Dame l'8 dicembre, ma di andare una settimana dopo in Corsica, senza fare tappa a Parigi. Uno sgarbo diplomatico che arriva (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

(Adnkronos) – Viaggio del Papa di una giornata in Corsica. Ad annunciarlo è il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni. Il Papa “accogliendo l’invito delle Autorità civili ed ecclesiastiche del Paese, compirà un Viaggio Apostolico ad Ajaccio il 15 dicembre prossimo, in occasione della conclusione del Congresso ‘La religiosité populaire en Méditerranée”, fa sapere il portavoce del Vaticano. (CremonaOggi)

La Cattedrale di Santa Maria Assunta ad Ajaccio in Corsica: accoglierà il Papa il prossimo 15 dicembre - . (Avvenire)

Corsica, le campane suonano ad Ajaccio per festeggiare l'arrivo del Papa (Il Mattino di Padova)

Il Papa domenica 15 dicembre sarà in Corsica

Fedele al suo stile Papa Francesco continua a visitare la Francia, ma non vuole andare a Parigi. Città del Vaticano , sabato, 23. novembre, 2024 14:00 (ACI Stampa). (ACI Stampa)

Papa Francesco visiterà Ajaccio, la capitale della Corsica, il prossimo 15 dicembre, andata e ritorno lo stesso giorno, ma non farà tappa nella capitale francese, lasciando perplessi tanto i parigini quanto l’Eliseo: Emmanuel Macron aveva invitato il Pontefice a partecipare alla riapertura di Notre Dame, restaurata dopo l’in… (la Repubblica)

Secondo il programma diffuso oggi dalla Sala stampa vaticana, il Papa partirà alle 7.45 in aereo dall'Aeroporto Internazionale di Roma-Fiumicino per Ajaccio, nel cui scalo aereo atterrerà alle 9.00, con la conseguente accoglienza ufficiale. (Sky Tg24 )