Tibet, devastante terremoto di magnitudo 7.1: almeno 95 morti e 130 feriti tra le macerie
Cina – È di almeno 95 morti e 130 feriti il bilancio delle vittime di un devastante terremoto che ha colpito una regione remota dell’Himalaya Tibet. Secondo i media statali cinesi – citati dalla nostra stampa nazionale – numerosi edifici sono crollati nel cantone di Dingri. Il sisma, che secondo l’americano Usgs ha avuto una magnitudo di 7.1 mentre secondo i cinesi di 6.8, è stato registrato a una profondità di 10 chilometri ed è stato avvertito anche a Kathmandu, in Nepal, e nello stato indiano settentrionale del Bihar. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altre testate
I soccorritori nella gelida regione del Tibet, nella Cina occidentale, hanno continuato a cercare, per il secondo giorno consecutivo, possibili sopravvissuti e vittime del terremoto mortale. (Euronews Italiano)
L Tetto del mondo è tornato a tremare con estrema violenza. (iLMeteo.it)
Il potente terremoto di magnitudo 7.1 che ha colpito la regione vicino a Xizang (Tibet), in Cina, il 7 gennaio 2025, ha richiamato l'attenzione sulla complessa geodinamica dell'area himalayana. (Focus)
La terra ha tremato intorno alle alle 9:05 locali, le 2:05 di notte in Italia. La scossa è stata avvertita anche in Nepal, Bhutan e India. (Necrologie La Provincia Pavese)
Almeno 53 persone sono state uccise dopo che un potente terremoto ha colpito martedì mattina una remota regione del Tibet, secondo i media statali cinesi, con scosse avvertite nel vicino Nepal e in alcune parti dell'India settentrionale. (iLMeteo.it)
I video postati sui social media hanno mostrato scavi … Il sisma è stato avvertito in Nepal e India. (Il Fatto Quotidiano)