Caldo, Nerone infuoca il Sud Ma nel fine settimana clima più mite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

ROMA - Al centro sud si «muore di caldo», come annunciato dagli esperti. Oggi e mercoledì le giornate record: nel pomeriggio previste temperature oltre i 36-37 gradi.La situazione più preoccupante attesa nelle regioni del sud, soprattutto in Sicilia, ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Dall'entroterra algerino l'anticiclone punta verso la Capitale, ... (LiberoQuotidiano.it)

Oggi e domani i più caldi dell'estate: 38° C a Bologna, Firenze, Roma, 40 in Sardegna, 43°C in Puglia, Basilicata e Sicilia. Nubifragi lampo sulle Alpi i cosiddetti 'Flash d'acqua' che provocano frane e allagamenti. (Fanpage)

In particolare oggi il grado di allerta assegna il bollino rosso a Firenze con 37 gradi di temperatura massima ... Roma, 8 ago. (Tiscali)

Poi, nel finesettimana i venti attenueranno il senso di afa e anche Ferragosto dovrebbe essere caratterizzato da temperature nella media del periodo. (Fanpage)

Ultimo giorno di ”Nerone”, il quinto potentissimo anticiclone sahariano subtropicale dell'estate che sta ancora pompando aria calda verso la Sardegna, la Sicilia, Roma e il resto del centrosud. (AgrigentoWeb.it)

Il caldo non dà tregua e oggi, lunedì 6, e domani, martedì 7 agosto, dovrebbero essere due giorni davvero di fuoco. Il responsabile è Nerone, un'altra ondata di caldo ... (Fatti di Cronaca)