Coppa Davis, la semifinale Italia-Australia. Berrettini-Kokkinakis: 5-5 nel primo set

Coppa Davis, la semifinale Italia-Australia. Berrettini-Kokkinakis: 5-5 nel primo set
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

L’Italia insegue un’altra finale di Coppa Davis. Contro l’Australia di Alex De Minaur, Jannik Sinner e compagni dovranno conquistare il pass per l’ultimo atto del torneo. Il primo singolare vede Berrettini contro Kokkinakis, il secondo la sfida ormai classica Sinner-De Minaur. Qualche dubbio sul doppio. (La Stampa)

Su altri media

L’ambizione è quella di uno splendido en plein dopo il successo delle ragazze, trascinate da Jasmine Paolini nella Billie Jean King Cup (a spese della Slovacchia). Ha esordito Matteo Berrettini, conquistando il primo preziosissimo punto contro un coriaceo Thanasi Kokkinakis (che aveva prevalso nei quarti contro l’americano Ben Shelton 6-1, 4-6, 7-6). (Il Sole 24 ORE)

Sinner, Berrettini e tutta la squadra di Volandri ha avuto la meglio con un secco 2-0 sull’Australia e si è guadagnata così il pass per l’incontro decisivo contro l’Olanda. Dopo un anno e da vincitrice in carica, l’Italia del tennis torna in finale di Coppa Davis (Calciomercato.com)

"In Davis dopo una vittoria cerchi i compagni, tutto il team. E' una sensazione molto bella. Stiamo cercando di far bene in ogni momento, siamo contenti di essere ancora in finale" ha detto a SuperTennis il numero 1 del mondo Jannik Sinner (Tiscali)

Coppa Davis, l’Italia di Berrettini e Sinner batte l’Australia e vola in finale

Non c'è nulla di scontato, è sempre dura contro qualunque avversario. Abbracci e sorrisoni per tutto il team, poi Sinner si presenta davanti ai microfoni: "Noi proviamo a dare sempre il massimo, e sotto quel punto di vista abbiamo già vinto. (La Gazzetta dello Sport)

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di telecronisti di Sky Sport che racconterà le partite da Malaga sarà composta da Elena Pero e Luca Boschetto. (Sky Sport)

Jannik è meno teso, si diverte, partecipa emotivamente. Il feeling con l’altro azzurro è evidente. Domani la finale contro l’Olanda Alla seconda, Volandri non ha sbagliato. Dopo aver schierato Musetti singolarista contro l’Argentina (e ha finito con l’essere sconfitto nettamente da Cerundolo), il capitano ha preso atto della realtà e ha conferito a Berrettini i galloni di singolarista. (IlNapolista)