Roma, Gualtieri sceglie un centro anziani per la prima uscita da sindaco: 'Dobbiamo tornare in periferia'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica TV INTERNO

"Noi dobbiamo stare nelle periferie, non dobbiamo venirci solo in campagna elettorale", ha ribadito Gualtieri

Accolto da applausi e cori, il nuovo inquilino del Campidoglio ha tenuto una piccola assemblea con gli abitanti del quartiere, per ascoltare i problemi e le criticità delle zona.

Roberto Gualtieri, neo eletto sindaco di Roma, ha scelto un centro anziani a Tiburtino III, nel quarto municipio, come prima uscita pubblica. (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Evviva i centri anziani Prima uscita in città per Roberto Gualtieri dopo la vittoria in Campidoglio. (Leggo.it)

E il primo punto sull’agenda di Gualtieri è la formazione della squadra che affiancherà l’ex ministro dell’economia al Campidoglio per i prossimi 5 anni (salvo sorprese). Roberto Gualtieri, neosindaco di Roma eletto al ballottaggio con il 60,2%, lo aveva detto sin dal primo momento: “Oggi dobbiamo festeggiare la vittoria, ma da domani si comincia a lavorare”. (TeleAmbiente TV)

Ce n'è uno che invece fa fatica a emergere, seppur sia da tenere in considerazione, quello di Paolo Ciani. Ripeto, sono tranquillo, non faccio polemica e anzi ho grande fiducia in Gualtieri e in quanto ci siamo detti in questi mesi" (RomaToday)

“Ho scoperto che non state nemmeno nell’elenco dei centri del Comune di Roma, che evidentemente sarà da aggiornare – ha constatato Gualtieri - (askanews) – Applausi, cori e un abbraccio caldo e cordiale da parte dei frequentatori del Centro anziani di Tiburtino Terzo, periferia storica della Capitale, cornice del primo appuntamento pubblico del sindaco eletto di Roma Roberto Gualtieri. (askanews)

Lo ha detto Roberto Gualtieri nella sua prima intervista da sindaco eletto della Capitale a ‘Oggi è un altro giorno´ su Rai 1 Ripulire la città: bisogna affrontare le emergenze ma anche essere ambiziosi perché ci sono il Giubileo, i fondi del Pnrr e la candidatura ad Expo. (askanews)

Assicura che vuole fare crescere la città, creare occupazione con un grande Patto per Roma, partecipato dalle forze produttive della società, ma che valorizzi anche la partecipazione civica «una risorsa importantissima per la città». (DiariodelWeb.it)