Dagli Usa di Biden altri aiuti a Kiev per 500 milioni, Trump: “Provveda l’Europa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da un lato gli Usa di Biden hanno stanziato un nuovo pacchetto di aiuti per l'Ucraina, ribadendo che fino alla fine dell'amministrazione sosterranno Zelensky. Dall'altro, il presidente eletto Trump, che entrerà in carica ufficialmente a fine gennaio, annuncia che sarà l'Europa che dovrà sostenere Kiev e il suo sforzo bellico per resistere all'invasione della Russia di Putin. Mentre, sul versante italiano, Crosetto apre l'ipotesi di truppe inviate proprio da Roma anche quando ci sarà la pace, per contribuire appunto alle operazioni di pacekeeping. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
. "Si tratta di uno dei più grandi attacchi contro il nostro settore energetico", ha sottolineato Zelensky. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Gli Stati Uniti hanno annunciato un nuovo pacchetto di armi all’Ucraina da 500 milioni di dollari come anticipato in un briefing alla stampa dal portavoce del consiglio per la Sicurezza nazionale John Kirby. (Il Giornale d'Italia)
"Il nemico continua a terrorizzare. . (Il Mattino di Padova)
In tutte le regioni dell'Ucraina è stato dichiarato l'allarme antiaereo. Lo riferiscono le autorità di Kiev mentre continuano i raid aerei russi, in particolare contro il sistema energetico del Paese. Il Kyiv Independent segnala esplosioni in più regioni ucraine durante gli attacchi aerei russi. (Adnkronos)
In tutte le regioni dell'Ucraina è stato dichiarato l'allarme antiaereo. Lo riferiscono le autorità di Kiev mentre continuano i raid aerei russi, in particolare contro il sistema energetico del Paese. (Adnkronos)