Alla Cittadella di Catanzaro la politica rende omaggio a Jole Santelli
Accanto alla bara le sorelle della presidente, Paola e Roberta, assessori consiglieri regionali.
La camera ardente rimarrà aperta fino alle 13.30, poi il presidente della Conferenza episcopale calabra e arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, benedirà la salma del presidente Santelli.
All’arrivo del feretro erano presenti il presidente del consiglio regionale Domenico Tallini e l’assessore regionale all’Ambiente, Sergio De Caprio (Zoom24.it)
Su altre testate
L’obiettivo è sensibilizzare le istituzioni affinché l’obiettivo si possa realizzare nel corso del prossimo Consiglio Regionale. La Calabria vuole trovare un modo per rendere omaggio al Presidente Jole Santelli e farsi che il suo nome possa essere ricordato. (Telemia)
La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola in un'area di 250 metri quadrati sotto otto gazebo. Il feretro è stato accolto dal presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini, e dall'assessore regionale all'Ambiente, Sergio De Caprio (Sky Tg24 )
«Quando siamo dinanzi a ad un feretro, a qualsiasi feretro, – ha aggiunto Bertolone – siamo chiamati al silenzio ed alla preghiera, all’affidamento al giusto giudice misericordioso». «UN PROFONDO SENSO DI FRATERNITÀ» L’Arcivescovo di Catanzaro ha rivolto a Jole Santelli, ai presenti ed a tutti i calabresi poche ma efficaci parole con un significato ricorrente, quello dell’unità e del sacrificio. (Corriere della Calabria)
Anche Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha reso omaggio alla salma di Jole Santelli nella camera ardente allestita a Catanzaro. In particolare, Mario Oliverio, ultimo governatore della Calabria prima di Santelli, Guido Rhodio e Donato Veraldi, che hanno guidato la Regione Calabria negli anni '90. (AGI - Agenzia Italia)
Il primo picchetto istituzionale è formato dai consiglieri regionali Pietro Raso, Filippo Pietropaolo, Sinibaldo Esposito e dall’assessore Sergio De Caprio. Secondo picchetto composto, invece, dagli esponenti del Partito Democratico: Carlo Guccione, Libero Notarangelo, Nicola Irto e Luigi Tassone. (Calabria 7)
A Genova però, la scomparsa della Santelli, un’insegnante del Liceo Sandro Pertini la commenta in maniera vergognosa. Inoltre, a prendere posizione è anche lo stesso liceo Pertini in cui insegna, che ha deciso di emanare un comunicato ufficiale. (BlogLive.it)