Variety: "Un flop catastrofico". Joker 2 battuto anche da Terrifier

Con Halloween alle porte, lo splatter conquista il botteghino. L’horror indipendente a bassissimo costo Terrifier 3 è il film più visto del fine settimana nei cinema di Stati Uniti e Canada, con un incasso di 18,3 milioni di dollari (in Italia dal 7 novembre). Ancora brutte notizie per Joker: Folie à Deux, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga: in cima al box office lo scorso fine settimana seppur con un misero bottino, è crollato al terzo posto con 7 milioni di dollari (un tonfo dell’82%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

E’ un weekend molto interessante al botteghino nordamericano, che scombussola tante idee sui film a disposizione, nel bene e nel male. (Cineguru)

A volte mi capita di provare questa sensazione con Art protagonista della saga. Terrifier 3 ha fatto il debutto lo scorso weekend negli Stati Uniti con incassi da capogiro (qui tutti i dettagli). Fin dalle prime proiezioni, molti spettatori hanno avuto forti reazioni, in particolare per le cruenti scene con al centro dei bambini, tanto da domandarsi se i realizzatori si siano spinti un po' troppo oltre. (BadTaste)

La figura del pagliaccio inquietante ha ormai conquistato il proprio posto nell’immaginario collettivo, divenendo simbolo di un terrore insidioso e viscerale. Dal nichilismo anarchico di Joker fino all’entità demoniaca di Pennywise, i clown si sono allontanati irrimediabilmente dalle loro origini giocose e circensi, per divenire emblemi di un’oscurità universale. (GQ Italia)

Intervista a David H. Thornton su Terrifier: plasmare Art il Clown, il 'papà' Harpo Marx e il confronto con Pennywise

Se nel primo film della saga di Damien Leone il killer può ancora essere considerato “umano”, in Terrifier 2 iniziano ad essere disseminati ancora più indizi sulla presenza di alcune forze soprannaturali apparentemente all’opera, le quali sembrano donare ad Art capacità sempre più grandi. (Best Movie)

C'è un nuovo clown in città: come previsto è Terrifier 3 a vincere il weekend negli Stati Uniti, registrando un risultato storico e nel contempo travolgendo Joker: Folie à Deux. Il film di Damien Leone ha concluso il suo weekend d'esordio con ben 18,3 milioni di dollari, una cifra sorprendente se si pensa che è stata raccolta in soli 2,514 cinema, con una media di quasi settemila dollari per sala. (BadTaste)

Ospite insieme al regista e al resto del cast al Festival di Sitges per presentare in anteprima Terrifier 3, abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con il malefico Art il Clown in persona, ovvero l’attore statunitense David Howard Thornton, praticamente irriconoscibile senza il trucco. (IlCineocchio.it)