Michael Rider nuovo direttore creativo di Celine (al posto di Hedi Slimane): chi è l'ex Polo Ralph Lauren

Michael Rider sarà il nuovo direttore creativo di Celine dopo Hedi Slimane. Un nuovo valzer dei direttori che crea pane per di denti degli appassionati. Dopo sette anni, Hedi lascia Celine e al suo posto arriva Rider, ex direttore creativo della linea femminile di Polo Ralph Lauren dove è entrato nel 2018 e dove è rimasto fino a maggio 2024. Hedi Slimane lascia Celine, dove andà ora? Le voci su Chanel e l'ultima collezione che diventa un caso «Sono lieta di dare il bentornato a Michael da Celine, una maison che conosce intimamente - ha detto a Vogue Business Séverine Merle, CEO di Celine - La visione di Michael, il suo talento creativo, insieme alla sua natura genuina e alla forte connessione con l’eredità di Celine lo rendono una scelta naturale per continuare a costruire un successo duraturo per la maison». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

L’addio arriva a riflettori spenti, dopo la sfilata di Celine per la primavera estate 2025 che si è tenuta a Parigi solo due giorni fa: Hedi Slimane, direttore creativo dal 2018, lascia la maison che fa capo al gruppo Lvmh e di cui, negli anni, aveva contribuito a sviluppare il brand in chiave differenzata e, secondo stime terze, a raddoppiare i ricavi. (Il Sole 24 ORE)

Altro giro di poltrone nella moda. (Corriere della Sera)

È Michael Rider il nuovo direttore creativo di Celine. L’ex designer di Polo Ralph Lauren ha così trionfato al toto-nomi per la successione al timone stilistico della maison di Lvmh, avvenuta rapidamente: solo poche ore fa, infatti, è stato annunciato il divorzio da Hedi Slimane, dopo sette anni di fortunata liaison. (Pambianconews)

Michael Rider è il nuovo direttore creativo di Celine

A poche ore dalla notizia dell'addio di Hedi Slimane a Celine, Lvmh ha annunciato la nomina del suo sostituto, Michael Rider, che assumerà l'incarico all'inizio dell'anno prossimo.Michael Rider La nomina segna un ritorno in Celine per lo stilista che nel decennio 2008-2018 ha diretto il design del prêt-à-porter della maison francese di Lvmh, lavorando sotto l'allora direttore creativo Phoebe Philo. (FashionNetwork.com IT)

Michael Rider (courtesy Celine) (Milano Finanza)

Mesi e mesi di gossip, illazioni e toto-sostituzioni culminate lo scorso 14 maggio nella notizia riportata da Vogue Business dell’addio a quella linea donna di Polo Ralph Lauren che il designer ha contribuito a rinnovare, sin dal 2018 della nomina, graffiandola di un côté assai più esclusivo, e diventate oggi decisamente più realistiche dopo la conferma della separazione tra Hedi Slimane e Celine (Elle)