I "cacciatori di uragani" affrontano Milton: il video della super turbolenza nell'aereo dei ricercatori

Due cacciatori di uragani del Nooa (National oceanic and atmospheric association) erano in volo dentro l'uragano Milton quando sono stati sorpresi dall'arrivo di una turbolenza molte forte, che ha fatto sbattere tutto. L'obiettivo della loro missione era quella di raccogliere dati per migliorare le previsioni e sostenere la ricerca sugli uragani (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre 3 milioni di persone in alcune zone della Florida centrale e meridionale sono ora a rischio aumentato ( livello 3 su 5 ) di forti temporali, tra cui le città di Fort Myers, Sarasota e Melbourne, ha affermato l'SPC. (Tiscali Notizie)

L’astronauta della Nasa Matthew Dominick ha pubblicato su X i suoi scatti fatti dalla navetta Crew Dragon Endeavour di SpaceX, attualmente agganciata alla Iss: lunedì scorso la navetta avrebbe dovuto riportare a casa i quattro membri della Crew 8 arrivati nello spazio a marzo, Dominick compreso, ma il rientro è stato posticipato al 13 ottobre proprio a causa dell’uragano, che avrebbe reso pericoloso l’ammaraggio della Endeavour al largo della Florida. (Il Fatto Quotidiano)

«Bumpy ride» ha sintetizzato, con ironia, sul proprio profilo X il centro operativo dei voli della NOAA. Ogni volta che uno dei Lockheed è in missione, leggiamo, l'equipaggio rilascia delle sonde meteorologiche. (Corriere del Ticino)

Fino a 4,5 metri d’acqua: la simulazione di cosa accadrà quando Milton colpirà la Florida

– Le autorità della Florida hanno invitato 5,5 milioni di persone a lasciare la costa occidentale dello stato in previsione dell’arrivo dell’uragano Milton, considerato uno dei più devastanti degli ultimi decenni: è quanto riporta il quotidiano statunitense The New York Times. (Agenzia askanews)

La Florida si prepara all'arrivo della tempesta che sta crescendo, fino a essere classificata di livello 5. Un momento di silenzio da parte di un volto noto della televisione Usa, a tradire la forte emozione per un fenomeno che porta con sé grandi rischi. (la Repubblica)

Commentando l'imminente disastro, la conduttrice ha dichiarato: «A questo livello i primi piani delle strutture sono completamente allagati e sono pochi i luoghi sicuri quando l'acqua sale così tanto». (Corriere TV)