Parlamento: agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti per start-up e PMI innovative
Il Parlamento ha pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 261 del 7 novembre 2024, la Legge 28 ottobre 2024, n. 162, con disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle start-up e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti. In particolare, per gli investimenti effettuati in start-up innovative e in PMI innovative per i quali è riconosciuta una detrazione dall’imposta sul reddito delle persone fisiche, ai sensi dell’articolo 29-bis della legge n. (Dottrina Lavoro)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quali sono i benefici, a chi spettano, dove trovare tutte le informazioni su come accedervi, gli obiettivi: una guida per le imprese alla Legge startup e PMI innovative, in vigore dal 22 novembre 2024 (Agenda Digitale)
Le principali novità nel testo della legge n. Saranno in vigore dal 22 novembre le nuove agevolazioni fiscali e i nuovi incentivi per le PMI e le startup innovative. Le novità in arrivo (Informazione Fiscale)
162 , recante “Disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle start-up e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti”. Nella Gazzetta Ufficiale del 7 novembre 2024, n. (MySolution)
162/2024, recante disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle start-up e delle piccole e medie imprese innovative, mediante agevolazioni fiscali ed incentivi agli investimenti, la quale entrerà… È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n. (Fiscal Focus)
Di questo svarione se ne è accorda la Lega, che ieri ha annunciato di v… A fine ottobre il Parlamento ha approvato una legge per la promozione di startup e pmi innovative mediante agevolazioni fiscali; passano pochi giorni ed il governo, con la nuova legge di Bilancio, introduce invece nuovi limiti alle detrazioni fiscali per gli investimenti delle persone fisiche in questo tipo di imprese. (La Stampa)
Il testo si inserisce nel quadro delle riforme mirate a promuovere l’innovazione e la competitività del sistema Paese. (LavoroSi)