BENEVENTO LIBERA. La nascita delle radio private a Benevento al Circolo La Fagianella

Domenica 6 ottobre 2024 la Radio ha compiuto cento anni. Un secolo di parole e note iniziato con un annuncio storico di Ines Viviani Donarelli. In questi anni la Radio ha accompagnato gli italiani diventando un asse portante della cultura del Paese, ne ha raccontato la storia stimolando nei suoi ascoltatori la curiosità e la conoscenza. Tra di loro alcuni protagonisti di Benevento, il direttore di Radio International Mario Del Grosso Maurizio Conte, Lorenzo Gambatesa e Mario Pedicini, ospiti della Fagianella dove si sono confrontati in un salotto culturale che ha ricordato quella particolare esperienza, determinante anche per il loro successivo percorso, perché tutti loro sono rimasti legati, a vario titolo, al mondo del giornalismo, della comunicazione e anche della formazione. (TV Sette Benevento)

La notizia riportata su altri giornali

Questi solo alcuni dei nomi, ma saranno molti, moltissimi di più i protagonisti di “Cento - Un secolo di Servizio Pubblico”, evento speciale con Carlo Conti dal Palazzo dei Congressi dell'Eur a Roma in onda su Rai1 oggi in prima serata, per festeggiare e 100 anni della radio e i 70 della Tv, che è stato presentato al Prix Italia di Torino con il conduttore in collegamento da Roma dal camerino di Tale e Quale Show. (Il Centro)

I cittadini potranno salire gratuitamente al 39° piano dell'edificio, dalle 10 alle 18, e ammirare a 161 metri di altezza, il panorama della città dall’alto, godendo di una vista mozzafiato dello skyline di Milano. (MilanoToday.it)

Il talk si è tenuto nello spazio riservato al BiblioHUB dell'Associazione Italiana Biblioteche, sezione Campania ed ha visto la partecipazione di Gino Aveta, ex autore e conduttore televisivo RAI, che ha coordinato e moderato i racconti degli ospiti. (ilmattino.it)

"Cento" con Carlo Conti, stasera in tv: scaletta e ospiti

Nei primi 6 mesi del 2024 la radio ha raggiunto 35 milioni e 252mila italiani ogni giorno, il 3,7 per cento in meno rispetto al 2023 ma pur sempre una gigantesca e varia quantità di pubblico (dati Ter). (il Giornale)

Due altissimi tralicci di legno di quaranta metri, intorno la ragnatela dei cavi dell’antenna e al centro una “baracca”, come la chiamavano, e una piccola costruzione con dentro tutte le apparecchiature. (Repubblica Roma)

"Cento" è un evento speciale organizzato per celebrare il centenario del Servizio Pubblico Radiotelevisivo, una pietra miliare che ha segnato la storia dell'Italia. Cento: anticipazioni e ospiti (Today.it)