Al funerale di Ilario Castagner c’era anche tutta la squadra del Perugia calcio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Umbria Journal il sito degli umbri SPORT

Castagner riposerà tra i grandi di Perugia, il “falso nueve” e il rombo nel suo calcio di Elio Clero Bertoldi PERUGIA – Ilario Castagner riposerà nel cimitero monumentale del capoluogo umbro tra i personaggi illustri e, in particolare, accanto al pittore futurista Gerardo Dottori ed al professor Tullio Seppilli, intellettuale di vaglia, docente di antropologia. Merita il tecnico del “Perugia dei Miracoli” il posto che gli é stato riconosciuto ed assegnato dal Comune tra le figure di spicco della città, nella quale arrivò giovane calciatore (attaccante) negli anni Sessanta e nella quale mise su famiglia (sposando la perugina Liliana Monacchia). (Umbria Journal il sito degli umbri)

Ne parlano anche altre testate

PERUGIA (ITALPRESS) – Centinaia di amici, tifosi, conoscenti e sportivi hanno reso omaggio ad Ilario Castagner, in occasione del rito funebre che si è tenuto in una gremitissima chiesa San Giovanni Battista nel quartiere di Ferro di Cavallo, nelle vicinanze dello Stadio Curi di Perugia, dopo la camera ardente allestita a San Sisto. (Quotidiano del Sud)

Di Gabriele Ripandelli (umbriaON)

Lacrime, dolore, applausi, sciarpe e fumogeni per l'addio a Ilario Castagner. La chiesa di San Giovanni Battista, a Ferro di Cavallo, non è riuscita a contenere tutte le persone che volevano salutare quello che è stato unanimemente considerato un signore, non solo nel calcio, ma anche nella vita. (Corriere dell'Umbria)

Sta trovando consensi in città l'iniziativa del Messaggero per ricordare l'allenatore del Perugia dei Miracoli Sta ottenendo molti consensi, in città, la proposta lanciata dal Messaggero di intitolare lo stadio Santa Giuliana a Ilario Castagner, il più amato degli allenatori nella storia del Perugia Calcio, morto sabato scorso all’età di 82 anni. (TuttOggi)

La chiesa di San Giovanni Battista a Ferro di Cavallo ha ospitato (Calciomercato.com)

La città gli dedichi il Santa Giuliana dove ha giocato e dove, in panchina, ha conquistato la prima storica serie A. Perugia ricordi Ilario Castagner. (Virgilio)