Le Misericordie fiorentine 72 ore consecutive sul campo in aiuto agli alluvionati

Le Misericordie fiorentine 72 ore consecutive sul campo in aiuto agli alluvionati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LA NAZIONE INTERNO

– E' partita stamani all'alba la colonna di soccorso delle Misericordie fiorentine per portare aiuto e assistenza alle popolazioni dell'Appennino tosco emiliano colpite dal maltempo tra mercoledì e giovedì. “Questo primo intervento vedrà l'impiego di mezzi e volontari per 72 ore continuative sul campo” spiega Andrea Ceccherini, presidente del Coordinamento delle Misericordie dell'Area fiorentina. “In tutto saranno al lavoro 30 persone, provenienti da 5 associazioni”. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

La riunione del Governo è durata pochi minuti. Consiglio dei ministri lampo a palazzo Chiogi per deliberare lo stato di emergenza maltempo le Regioni Emilia Romagna e Marche e un primo stanziamento d'urgenza di 20 milioni di euro. (Tiscali Notizie)

Redazione 3BMeteo Per monitorare le precipitazioni in corso, la loro intensità ed evoluzione, consulta anche tutti i radar italiani disponibili, li abbiamo raccolti in questa apposita sezione > > Radar. (3bmeteo)

“Questo primo intervento vedrà l’impiego di mezzi e volontari per 72 ore continuative sul campo” spiega Andrea Ceccherini, presidente del Coordinamento delle Misericordie dell’Area fiorentina. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Maltempo: anche la Misericordia di Mercatale è partita in aiuto delle popolazioni emiliane alluvionate

Ogni cittadino deve essere consapevole di vivere su un territorio a rischio e adeguare ogni misura, ogni iniziativa non per evitare, purtroppo non si può, ma per ridurre l’esposizione al rischio propria e dei propri beni”. (Agenzia askanews)

Nel frattempo, la Croce Rossa Italiana continua a supportare la popolazione colpita dalle alluvioni con volontari e mezzi. Intanto, è stato ritirato l’ emendamento di FdI al decreto Omnibus, a prima firma Ambrogio, che chiede di prorogare di un anno, al 31 dicembre 2025, il termine entro il quale le imprese sono tenute a stipulare le polizze anti calamità. (Il Sole 24 ORE)

Non si fermano gli interventi di ripristino nell’area di Traversara di Bagnacavallo: la rottura del fiume Lamone è stata chiusa nella notte, ma proseguono i lavori sulle arginature e di pulizia nella frazione, pesantemente colpita dall’acqua. (ravennanotizie.it)