Ucraina, 915° giorno di guerra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Soccorritori ucraini lavorano sul sito di un edificio residenziale di 12 piani danneggiato a seguito di un attacco missilistico a Kharkiv, nel nord-est dell’Ucraina, il 30 agosto 2024, nel mezzo dell’invasione russa. Almeno sei persone sono state uccise, tra cui una ragazza di 14 anni, e altre 59 ferite, tra cui nove bambini tra i 5 e i 16 anni, dopo che attacchi missilistici russi hanno colpito cinque località a Kharkiv, ha scritto il capo dell’amministrazione militare di Kharkiv, Oleg Synegubov. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Cinque morti e decine di feriti dopo attacchi ucraini contro la regione russa di Belgorod, al confine tra i due Paesi. Lo afferma su Telegram il governatore Vyacheslav Gladkov, che accusa le forze di Kiev di aver usato munizioni a grappolo. (la Repubblica)

Il registro degli «agenti stranieri» è la lista nera con cui il Cremlino prende di mira oppositori e attivisti per i diritti umani, ma anche ong e organizzazioni che criticano il governo. (Corriere del Ticino)

Almeno sette persone, tra cui una ragazza di 14 anni, sono rimaste uccise in un attacco russo contro un edificio residenziale a Kharkiv, la seconda città dell'Ucraina, venerdì. Le operazioni di soccorso sono in corso, mentre si segnalano interruzioni di corrente in diverse aree. (Euronews Italiano)

Intanto l'Ucraina conta 6 morti e 59 feriti a Kharkiv. Zelensky silura il comandante dell'aeronautica. (Sky Tg24 )

Lo ha riferito il capo dell'Amministrazione militare regionale, Oleh Syniehubov, su Telegram, secondo quanto scrive Ukrinform. Sale a 7 morti il bilancio dell'attacco condotto dai russi con una bomba planante sulla citta' ucraina di Kharkiv mentre i feriti sono 97, tra cui 22 bambini. (Tiscali Notizie)