Ita-Lufthansa, il 13 gennaio il closing. A metà mese il nuovo cda

MILANO – Si avvicina il decollo definitivo dell’operazione Ita-Lufthansa. Secondo l’agenzia tedesca Dpa il closing dell’operazione dovrebbe essere previsto il prossimo 13 gennaio e secondo quanto appreso dalla Radiocor il primo cda è atteso per la metà di gennaio. Né la compagnia né il Mef hanno però al momento confermato, ma il ministero dell’Economia fa sapere che comunque la chiusura è attesa … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ita-Lufthansa: closing fissato per lunedì, 13 gennaio. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa tedesca Dpa, il ceo del gruppo tedesco, Carsten Spohr, avrebbe confermato la tempistica in occasione di un evento dedicato ai dipendenti. (Travel Quotidiano)

Il prossimo 13 gennaio 2025, Lufthansa finalizzerà l’acquisizione del 41% di ITA Airways, la compagnia aerea italiana nata dalle ceneri di Alitalia. Questo investimento, pari a 325 milioni di euro, rappresenta un passo significativo per l’integrazione di ITA nel gruppo Lufthansa, con l’obiettivo di rafforzare la presenza nel mercato europeo e migliorare la competitività. (Qualitytravel.it)

Lufthansa è pronta a mettere nero su bianco l’accordo per Ita Airways. Le voci si rincorrono: il 13 gennaio dovrebbe essere il giorno in cui il colosso tedesco diventerà ufficialmente azionista di peso della compagnia italiana, con una quota del 41%. (QuiFinanza)

Lufthansa-Ita Airways, si chiude il 13 gennaio: la compagnia annuncia 10.000 nuove assunzioni per il 2025

La fusione di Ita-Lufthansa è stata stabilita: lunedì 13 gennaio, secondo le attese, la compagnia aerea tedesca entrerà nel capitale della nuova compagnia nata dalle ceneri di Alitalia. (Sky Tg24 )

Lufthansa sarebbe pronta a finalizzare l'acquisizione del 41% di Ita Airways il prossimo 13 gennaio. Lo riporta l'agenzia di stampa tedesca Dpa, il ceo del gruppo tedesco, Carsten Spohr, lo avrebbe confermato durante un evento dedicato ai dipendenti. (Italia Oggi)

Arriva l’assegno di 325 milioni La chiusura del contratto Adesso c'è anche la data: il 13 gennaio prossimo Lufthansa completerà la procedura di acquisizione della compagnia italiana. Ita, è il giorno di Lufthansa. (ilmessaggero.it)