Israele-Iran alla “resa dei conti: la guerra è più vicina con effetti incalcolabili sul mondo”: intervista a Stefano Silvestri (Iai)

Intervista a Stefano Silvestri, grande esperto di geopolitica e di affari militari e già Presidente dello Iai. “In crisi come quella del Medio Oriente i calcoli dei governi non sempre sono logici e possibili, non si ha il pieno controllo della situazione, siamo su un piano inclinato ed è facile scivolare. Abbiamo di fronte nemici che vogliono la distruzione l’uno dell’altro e non sono disposti a compromessi”. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. Ancora 20.000 case risultano senza elettricità, soprattutto nella città costiera sudoccidentale di Kaohsiung. (Gazzetta di Parma)

Israele dovrebbe colpire i siti nucleari iraniani. Lo afferma Donald Trump, nel corso di un comizio in North Carolina. «La risposta doveva essere: colpite il nucleare prima e preoccupatevi poi», ha detto il tycoon a chi gli chiedeva cosa pensasse della risposta data dal presidente americano Joe Biden sulla possibilità che lo Stato ebraico colpisca gli impianti atomici di Teheran. (ilmessaggero.it)

Messico, elicottero Marina spara su uomini armati a Sinaloa

Un'operazione aerea e terrestre delle forze armate messicane è in corso da questa mattina nei comuni di Navolato, Angostura e Mocorito, nello stato di Sinaloa, dove un elicottero della Marina ha aperto il fuoco contro un pick-up con all'interno un gruppo di civili armati. (Gazzetta di Parma)