Verstappen campione, doppietta Mercedes nel GP con Russell e Hamilton. Podio per Sainz

George Russell domina il Gran Premio di Las Vegas dalla pole position, Lewis Hamilton completa la doppietta Mercedes con una grande rimonta dalla quinta fila del via e Max Verstappen si laurea campione del mondo per la quarta volta chiudendo quinto alle spalle delle due Ferrari: terzo gradino del podio per Carlos Sainz, quarta posizione per Charles Leclerc. Non va oltre la sesta piazza Lando Norris che precede al traguardo il compagno di squadra Oscar Piastri (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

“Se sono più orgoglioso di questo titolo, dopo tutto ciò che è successo quest'anno? Sì, sicuramente. È stato un anno molto difficile, con molte situazioni complicate. (F1-News.eu)

Max Verstappen non sbanca il Casinò di Las Vegas ma sbanca quello Mondiale, laureandosi per la quarta volta in carriera Campione del Mondo di Formula 1. (Corse di Moto)

Infatti, per la terza volta in quattro edizioni, il titolo iridato è stato assegnato proprio nella città statunitense. Prima del fuoriclasse su Red Bull era toccato a Nelson Piquet nel 1981 e Keke Rosberg l’anno seguente. (La Gazzetta dello Sport)

Formula 1, risultato Gp di Las Vegas 2024

Ha debuttato in F1 che ancora non aveva 18 anni (oggi ne ha 27) e con alle spalle una sola stagione in monoposto vissuta nel 2014 nel campionato europeo di Formula 3 dopo anni trascorsi nel karting in cui aveva vinto di tutto. (ilmessaggero.it)

Campione del mondo per la quarta volta, come Vettel, illustre predecessore in Red Bull, e come Prost, nomi che lo scaraventano nella leggenda della Formula Uno. Dicevano: vince perché ha la macchina migliore. (la Repubblica)

TENSIONE TRA I PILOTI FERRARI - La Ferrari ha mostrato un buon passo gara e in virtù di questo risultato rosicchia altri punti preziosi alla McLaren in ottica campionato costruttori portandosi a -24. (AlVolante)