Spada (Assolombarda): "In Ue superare gabbia istituzionale e peso burocrazia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dell’associazione. Spada ha trattato l’impatto sull’economia di alcune ‘gabbie’, facendo riferimento alla regola del voto all’unanimità e al ‘peso’ specifico della burocrazia: “Dobbiamo superare la regola del voto all’unanimità – ha evidenziato -. Non possiamo più permetterci che il nostro continente si riduca solo a uno spazio di regole. Dal 2019 ad oggi, gli Stati Uniti hanno emanato circa 3.500 testi di legge e sono state approvate circa 2.000 risoluzioni a livello federale”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, nel suo intervento aveva citato le stime di crescita del Pil della Lombardia, con un +7% rispetto agli anni precedenti alla pandemia covid. (MilanoToday.it)
Lo ha detto il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, nella sua relazione presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi, a Milano, durante l’Assemblea 2024 di Assolombarda. E la nostra impresa è il motore che aggancia l’Italia al cuore dell’Europa”. (OglioPoNews)
Siamo impazienti di raggiungere Paola e riabbracciare il nostro amatissimo Padre Vincenzo Arzente, che ci attende per un tour inconsueto all’interno del Santuario e del Convento di San Francesco. (Corriere di Lamezia)
"Il nostro Paese ha bisogno di una concreta, reale e nuova politica industriale". Lo ha affermato oggi il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, durante il suo intervento dal palco dell'assemblea... (Virgilio)
Si è svolta presso l'Aula Magna dell'Università Bocconi, a Milano, l'Assemblea 2024 di Assolombarda. Persone. (Tiscali Notizie)
L’appello degli industriali lombardi al governo in occasione dell’Assemblea generale di Assolombarda all’Università Bocconi di Milano. “Occorre scaricare a terra, in fretta, il PNRR, perché diventi Pil“, ha detto il presidente dell’associazione, Alessandro Spada, nel suo intervento. (LAPRESSE)