I cinque approcci al problema del superamento di destra e sinistra

I cinque approcci al problema del superamento di destra e sinistra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Arianna Editrice INTERNO

I cinque approcci al problema del superamento di destra e sinistra di Riccardo Paccosi - 01/07/2024 Fonte: Riccardo Paccosi Guardando l'esito delle elezioni in Francia, mi rendo conto d'aver perso perso il conto del numero di repliche che si sono succedute fino a oggi ma, andando a memoria, mi pare che la prima rappresentazione di questo spettacolo francese risalga a circa quindici anni fa. La trama dello show è, da allora, sempre e comunque la seguente: Marine Le Pen cresce in consensi, si presenta alle elezioni arrivando al ballottaggio, poi media e poteri economici montano la canea sul "pericolo fascista" e, quindi, al ballottaggio la Le Pen perde. (Arianna Editrice)

La notizia riportata su altre testate

È così e perché accade? Tra forze di centro e di sinistra francesi invece le barriere permangono, ma il sistema della desistenza potrebbe fermare l'avanzata del Rassemblement National. Meloni commenta il primo turno delle politiche in Francia. (la Repubblica)

Nei giorni passati, un’inchiesta di Fanpage ha mostrato alla distratta e assuefatta opinione pubblica italiana uno spaccato minore, eppure non irrilevante, di quale lingua parlino – a tratti, non tutti, dipende dal contesto, eccettera – alcuni giovani dirigenti in ascesa del Partito di Giorgia Meloni. (GLI STATI GENERALI)

Francia, il patto anti-Le Pen sarà un'indegna ammucchiata

"Turno subito". Con Botteri, Colarusso, Gozi, Jozsef, Orlando, Paragone e Sannino (La Stampa)

Pazzesco come sui giornali italiani la vicenda dei due giovani fascistelli sia diventato un caso nazionale. E ci si mette pure Alessandro Giuli con le sue pozzanghere e la citazione del suo imperdibile libro di qualche anno fa: ragazzi, ma siamo impazziti?! La sinistra mondiale sfila per Hamas e rompete i coglione alla destra? Vabbè. (Nicola Porro)