Meteo Cronaca diretta: (Video) Stromboli, impressionante flusso piroclastico

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
iLMeteo.it INTERNO

Meteo Cronaca diretta: (Video) Stromboli, impressionante flusso piroclastico; le prime immagini dello Tsunami È impressionante il video delle esplosioni oggi sullo Stromboli con conseguente Tsunami. Comunicato StromboliL'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che a partire dalle ore 14:10 UTC si è verificato un trabocco lavico dall'area craterica Nord in concomitanza del quale è continuata un'intensa attività esplosiva alle bocche dell'area craterica nord; alle ore 14:16 UTC si è verificata un'esplosione più intensa dall'area craterica centro-meridionale. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La colata lavica che ha interessato lo Stromboli nella giornata del 4 dicembre, continua a essere alimentata e il fronte raggiunge la linea di costa. La colata, spiega l’Osservatorio etneo dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, fuoriesce da una fessura eruttiva che si è aperta poco a valle della bocca N2. (Corriere TV)

Domenica 4 Dicembre. Meteo Cronaca diretta: (Video) Allerta Stromboli, violente esplosioni in atto; piccolo Tsunami sull'Isola (iLMeteo.it)

Arrivano altre spettacolari immagini aeree dell’eruzione di Stromboli, realizzate da un aereo della Guardia Costiera che ha sorvolato il vulcano durante l’eruzione nel tardo pomeriggio di ieri. Le immagini sono state realizzate dal “Manta” ATR 42 della Base Aeromobili di Catania. (MeteoWeb)

Dopo lo tsunami di ieri, seguito alle esplosioni del vulcano, oggi la Protezione Civile ha alzato il livello di allerta per le eruzioni da giallo ad arancione. Attivata anche la fase operativa di preallarme. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un maremoto si è verificato al largo dell'isola di Stromboli provocando un'onda di tsunami alta circa un metro e mezzo. Il maremoto sarebbe stato provocato da un distacco sulla Sciara del Fuoco. Sull'isola sono risuonati gli allarmi ma, secondo i primi accertamenti della Protezione Civile, non si registrano danni. (La Repubblica)

Vuoi conoscere se e quando pioverà nella tua zona? Scopri la sezione dedicata alle mappe pluviometriche > > Qui. Eruzione Stromboli, immagini dal drone: il giorno dopo l'onda anomala - Video (3bmeteo)