The Christmas Book, il libro di Natale da mettere sotto l'albero

San Nicola patrono di New York, i gadget di Andy Warhol. E, ancora, i peccati di gola della Regina Vittoria e quelli artistici di Dalí. In un libro per credenti, scettici e Christmas-fan, tutto quello che avreste sempre voluto sapere del giorno più atteso, discusso, amato dell'anno.Che si creda o no - a Gesù Bambino e ai Re Magi, a Babbo Natale e ai suoi fidi elfi o ai poteri sovrannaturali dei persuasori occulti della pubblicità - non si sfugge al fascino della strenna di Phaidon e Marsilio Arte, The Christmas Book, perché senza timor di blasfemie ha saputo confezionare un'illuminante Bibbia laica sulla festa più sacra e dissacrata dell'anno, anzi sulla ricorrenza che ha fatto letteralmente epoca dato che, se non ci fosse stato il 25 dicembre, non avremmo neanche l'a. (Elle)

La notizia riportata su altri media

Mondadori, euro 22 (ebook, 11,99). Una selezione di titoli per divertirsi, sognare o indagare con i detective più amati Solange Savagnone (Tv Sorrisi e Canzoni)

Dopo capi di abbigliamento, cosmetici e giocattoli, tra i cinque doni più scelti dai toscani figurano i libri e i prodotti editoriali, che scavalcano addirittura i prodotti tecnologici, prodotti enogastronomici, piante, viaggi e trattamenti di bellezza. (LA NAZIONE)

Con questo spirito, abbiamo fatto un giro tra le librerie di Parma per scoprire quali libri hanno conquistato i lettori a dicembre e quali titoli i librai di Parma consigliano di mettere sotto l’albero come regalo ideale per le festività. (La Repubblica)

Fumetti vacanze natalizie: 5 opere da recuperare durante le feste

Questo mese con Sally Rooney capiremo cosa significa vivere dentro un Intermezzo e rivivremo la magia di Hogwarts con un libro illustrato che ripercorre il primo Natale insieme di Harry, Ron ed Hermione. (WIRED Italia)

La foto di Natale di Cinzia Ghigliano – Le Rane Interlinea Quando si è in preda ad un grande dubbio i nonni hanno sempre la soluzione. È proprio quello che è successo a Bibi, dopo che sua sorella Giulia gli ha detto che Babbo Natale non esiste. (Il Fatto Quotidiano)

Sperando di aiutarvi a risolvere un po’ queste domande, ecco 5 opere che potreste leggere durante queste festività. Durante l’anno si sa, per impegni vari spesso non riusciamo a leggere quanto vorremmo. (Animaku)