L'Australia batte gli Stati Uniti in un epico tiebreak per 16-14, uno dei più lunghi nella storia della Coppa Davis
Siamo solo a metà dei quarti di finale della Coppa Davis, ma dove potrebbe aver già assistito alla partita più epica della competizione. La prima partita tra Stati Uniti e Australia - i due paesi di maggior successo nella storia della Coppa - è terminata 1-6, 6-4, 6(14)-7.Ben Shelton (USA) ha iniziato debole, ha impiegato molto tempo per trovare il suo piede, ma in seguito ha recuperato da un terribile set di 1-6 in 27 minuti e ha spinto il match per il terzo set e un tie break infinito contro Thanasi Kokkinakis (Gamereactor Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Il tie-break decisivo è il sesto più lungo nella storia della Davis. Si decide al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra USA e Australia, le due nazionali più titolate nella storia della manifestazione. (Sport Mediaset)
Un incredibile singolare ha aperto la terza giornata delle finali di Coppa Davis a Malaga. Thanasi Kokkinakis supera Ben Shelton al termine di un incontro intenso e concluso da un tiebreak del terzo clamoroso: finisce 6-1 4-6 7-6(14) in favore del giocatore australiano, uomo Davis e scudiero del capitano Lleyton Hewitt. (TennisItaliano.it)
USA-Australia 0-1: Kokkinakis batte Shelton Terza giornata dei quarti di finale della Coppa Davis 2024 ovvero la parte alta del tabellone ( dove c'è l'Italia ) che si apre con il successo dell' Australia , finalista l'anno scorso, contro gli Stati Uniti nel primo match singolare. (Tuttosport)
La vittoria di Taylor Fritz aveva pareggiato i conti e trascinato il tie al doppio decisivo, dove gli americani hanno deciso di fare a meno dei doppisti puri per affidarsi a Shelton e Paul (TennisItaliano.it)
Parte male la fase finale di Coppa Davis degli Stati Uniti. Ora la nazionale a stelle e strisce deve affidarsi a Taylor Fritz per rimanere viva, che fra poco affronterà Alex de Minaur. (OA Sport)
Sarà l’Australia a sfidare in semifinale di Coppa Davis Italia o Argentina. La nazionale Aussie ha sconfitto 2-1 gli Usa nel 48mo scontro diretto tra le due nazionali più titolate nella storia della manifestazione. (LAPRESSE)