Preghiamo per la pace, lottiamo per la pace

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Città del Vaticano di MICHELA NICHOLAIS Preghiamo per la pace, lottiamo per la pace “Non dimentichiamo i Paesi in guerra, non dimentichiamo la martoriata Ucraina, Israele, il Myanmar”. Papa Francesco ha concluso l’udienza di oggi, pronunciata in piazza San Pietro e dedicata allo Spirito Santo, con un ennesimo appello per la pace. “Fratelli e sorelle, non dimentichiamo che la guerra sempre, sempre è una sconfitta”, ha ribadito: “E preghiamo per la pace, lottiamo per la pace”. (La Voce del Popolo)

Su altre testate

Cronaca (Sky Tg24 )

ANSA (Avvenire)

Appello del Pontefice al termine dell'Angelus in piazza San Pietro (LAPRESSE)

Se i cattolici tacciono sulla guerra sono complici di Netanyahu

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Di Redazione Ricorda Papa Francesco che la guerra "è sempre, sempre, una sconfitta". E con la voce sottolinea quel "sempre": il tono diventa grave. (ACI Stampa)

Domenica scorsa papa Francesco ha di nuovo rivolto un appello per la pace, per la fine dei conflitti. Particolarmente forte il messaggio per il Medio Oriente e l’Ucraina. “Fratelli e sorelle, la guerra è un’illusione, è una sconfitta, non porterà mai la pace, non porterà mai la sicurezza, è una sconfitta per tutti, soprattutto per chi si crede invincibile. (L'Unità)