Trezeguet su Calciopoli: «Scudetto dato all'Inter è folclore. Quella Juve era superiore»
La nuova vita di David Trezeguet, 320 presenze e 171 gol in 10 anni di Juventus dal 2000 al 2010, si svolge a Buenos Aires con tutta la sua famiglia. In un’intervista rilasciata a Fanpage.it ha ripercorso gli anni in Italia, compresi i fatti di Calciopoli nel 2006 con due scudetti tolti ai bianconeri, uno revocato e uno assegnato all’Inter: «Lo sappiamo tutti, anche il pubblico nerazzurro: il campionato è stato vinto sul campo dalla Juve con una dimostrazione di forza superiore all’Inter. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
L'ex attaccante della Juventus tra aneddoti e curiosità della sua carriera ha svelato anche il suo speciale incontro con Diego Armando Maradona dopo i Mondiali 2006: "È stato un momento unico". (Fanpage.it)
Lo Scudetto del 2006, revocato alla Juventus dopo lo scandalo “Calciopoli”, torna a far discutere dopo la recente esposizione nella sala trofei dell’Inter. David Trezeguet ha qualcosa da ridire in merito. (Inter-News)
" Con Del Piero ho composto un tandem d’attacco tra i più forti d’Europa, ci sentiamo ancora? Con Ale ho un rapporto molto forte, ho vissuto 10 anni giocando insieme a lui. Cosa ci lega di più? Abbiamo vissuto momenti belli, ma anche delicati come Calciopoli, in cui si è creato questo legame d'amicizia forte. (Tuttosport)
L'ex attaccante della Juventus ha lanciato una bordata nei confronti del club nerazzurro che non è passata inosservata. La rivalità tra Inter e Juventus è una delle più storiche in Italia, considerato l'elevata importanza dei due club non solo a livello nazionale ma anche europeo. (Spazio Inter)
Egrave; che la vera Juve non si sia ancora vista. Degli infortuni, dei giocatori che si adattano, dei loro problemi personali, non gliene frega niente a nessuno. (ilBianconero)
"Lo scudetto dell'Inter folcloristico": con queste parole Trezeguet ha acceso nuovamente la rivalità tra Juve e nerazzurri David Trezeguet ha scritto pagine importanti di storia della Juventus. Un bomber che ha giocato con la maglia bianconera anche in Serie B, diventando un idolo della tifoseria. (SpazioJ)