Pensione gennaio 2025, online i cedolini, quando il pagamento? E l'aumento?
La pensione di gennaio 2025 porterà alcune novità per i pensionati italiani. Tra le principali, ci sono gli effetti della rivalutazione annuale, anche se in parte compensati dalle trattenute fiscali. L’INPS ha pubblicato online il cedolino pensione, che può essere consultato dai pensionati accedendo al proprio account personale (MyINPS) sul sito ufficiale (www.inps.it). Come consultare il cedolino pensione I pensionati possono visualizzare il cedolino di gennaio 2025 tramite il servizio online dell’INPS, accedendo con SPID, CIE o CNS. All’interno dell’area personale, troveranno dettagli come: Importo lordo della pensione Trattenute fiscali e previdenziali Eventuali conguagli (a credito o a debito) Rivalutazione delle pensioni Per il 2025, l’adeguamento delle pensioni (perequazione automatica) è stato fissato al 0,8% in base all’inflazione, secondo i dati ISTAT (Pensioni e Fisco)
Su altre testate
Una buona notizia dal mondo delle pensioni. Da gennaio del prossimo anni saliranno molto, e le persone già festeggiano. Nei sistemi previdenziali moderni, le pensioni sono soggette a rivalutazioni periodiche per adeguarsi al costo della vita e all’inflazione, garantendo così il mantenimento del potere d’acquisto dei pensionati. (Energy CuE)
Come di consueto, anche a gennaio 2025 la pensione sarà erogata nel secondo giorno bancabile del mese: venerdì 3. In attesa della pubblicazione del calendario completo con le date di pagamento delle pensioni per il 2025, l’INPS fornisce la prima data di riferimento per il nuovo anno. (Informazione Fiscale)
Quando pagano la pensione di gennaio 2025 e la quattordicesima 2024: ecco le date e tutto quello che c’è da sapere sul cedolino. Data di pagamento e modalità Le pensioni di dicembre saranno accreditate il 2 dicembre 2024 , primo giorno bancabile del mese. (Gazzetta del Sud)
Infatti, a partire da gennaio 2025 sull'assegno pensionistico sarà visibile la perequazione automatica con un tasso di indicizzazione dello 0,8%. È online il cedolino della pensione di gennaio 2025. (QuiFinanza)
Normalmente, l'aggiornamento biennale porta a una riduzione dei coefficienti, rendendo le pensioni meno generose. A meno che la speranza di vita non diminuisca, un evento raro che potrebbe portare a coefficienti più favorevoli. (Business Community)
Pagamenti un po’ più alti nel prossimo accredito della pensione. A gennaio 2025 l’assegno dell’Inps sarà più corposo grazie alla rivalutazione all’inflazione, che adegua l’importo dei trattamenti previdenziali al costo della vita. (Virgilio Notizie)