Boeing, i lavoratori interrompono lo sciopero in Usa

Boeing, i lavoratori interrompono lo sciopero in Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

I lavoratori sindacalizzati della Boeing, l’industria aeronautica statunitense produttrice di velivoli attualmente in difficoltà, hanno votato per accettare l’offerta più recente dell’azienda, ponendo fine allo sciopero più costoso negli Stati Uniti da oltre 25 anni. Per oltre sette settimane, infatti, è stata bloccata la produzione della maggior parte degli aerei passeggeri Boeing. L’IAM, il sindacato di categoria, ha affermato che i membri di base hanno votato al 59% per approvare l’accordo. (LAPRESSE)

Su altre fonti

L'interminabile sciopero diè finito. I lavoratori hanno accettato l'accordo proposto dall'azienda, ponendo fine a ben sette settimane di proteste, tornando alle loro attività. L'accordo è stato raggiunto su un testo che ha subito vari ritocchi. (LA STAMPA Finanza)

Mezza vittoria per i lavoratori Boeing e maestranze, la trattativa ha avuto buon esito. Boeing lo sciopero è finito. (Travel Quotidiano)

Gli operai della Boeing hanno votato lunedì per accettare un rinnovo contrattuale e terminare lo sciopero che durava da più di sette settimane. L’accordo permetterà ora al colosso aerospaziale di riprendere la produzione del suo aereo più venduto e generare liquidità di cui ha urgentemente bisogno. (la Repubblica)

Appello dell'ad di Boeing contro lo sciopero, 'uniamoci, molte persone dipendono da noi'

I circa 33mila operai americani coinvolti hanno accettato un nuovo contratto che prevede un aumento salariale del 38%, un bonus di firma da 12.000 dollari e disposizioni per aumentare i contributi del datore di lavoro in riferimento ad un piano pensionistico, oltre a contenere i costi dell'assistenza sanitaria (Sky Tg24 )

Ryanari, la low cost irlandese che vanta una flotta di soli Boeing 737 se escludiamo gli Airbus della controllata Lauda Europe, ha appena annunciato un utile netto di 1,43 miliardi di euro per il secondo trimestre, in calo del 6% sullo stesso periodo dell'anno precedente, nonostante ricavi in crescita del 3% a 5,07 miliardi. (Corriere del Ticino)

Il costruttore di aerei statunitense ha deciso di congelare tutte le assunzioni, si sta preparando a effettuare tagli "significativi" alle spese di approvvigionamento (AGI - Agenzia Italia)

Boeing, i lavoratori interrompono lo sciopero in Usa