Stellantis Toledo: sono già tre le settimane di stop alla produzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo stabilimento Stellantis Toledo negli Stati Uniti suddiviso in Toledo North e South deve fare i conti con lo stop alla produzione che si sta prolungando ormai oltre la terza settimana. Originariamente programmate per una sola settimana, queste chiusure stanno suscitando preoccupazione tra i lavoratori e nella comunità locale, soprattutto perché non è stata stabilita una data precisa per il loro termine. (ClubAlfa.it)
Se ne è parlato anche su altri media
O almeno, questo è ciò di cui lo accusa Kevin Farrish, presidente del sindacato nazionale dei concessionari Stellantis negli Stati Uniti. In una lettera dai toni forti, Farrish ha descritto la situazione della casa automobilistica come “disastrosa”, non esitando a dare la colpa al suo amministratore delegato. (Marketscreener IT)
Analizzando i marchi americani fino a giugno, Jeep ha subito una diminuzione del 9 per cento, mentre Ram ha visto un crollo del 26 per cento. Anche Chrysler ha registrato un calo dell’8 per cento, mentre Dodge è scesa del 16 per cento. (ClubAlfa.it)
Le vendite di auto nuove negli Stati Uniti avrebbero subito un rallentamento nel terzo trimestre, stando alle valutazione degli esperti. I fattori determinanti, che anche in Europa possiamo ben comprendere, sono legati all’incertezza economica e politica, ma nello specifico l’aumento dei tassi di interesse e i prezzi elevati. (ClubAlfa.it)
La dirigenza della United Auto Workers (UAW) ha sollecitato i propri membri impiegati presso Stellantis, a prepararsi per un possibile voto di autorizzazione allo sciopero. (ClubAlfa.it)
Il gruppo Stellantis sta facendo molta fatica negli Stati Uniti in questi ultimi mesi e tutti i suoi brand sono in difficoltà. Tra questi non se la passa sicuramente bene Alfa Romeo con molti dei concessionari americani del brand che fanno fatica a vendere le sue auto. (ClubAlfa.it)
La situazione di Alfa Romeo negli Stati Uniti è preoccupante, con un calo delle vendite e concessionari che faticano a mantenere l’inventario aggiornato. Questo riflette una crisi più ampia che sta coinvolgendo tutto il marchio, parte del gruppo Stellantis (Automoto.it)