Tajani, con noi mai tasse sugli extra profitti delle banche

" PERUGIA, 13 OTT " "Con noi non ci saranno mai tasse sugli extra profitti delle banche": è quanto ha assicurato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Perugia parlando ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Durante il colloquio, i due esponenti della Lega hanno ribadito che non ci sarà alcun aumento della pressione fiscale, con la conferma che il governo non introdurrà nuove tasse. La priorità sarà invece la salvaguardia degli stipendi dei lavoratori, un tema ritenuto centrale per affrontare le sfide economiche attuali. (il Giornale)

D… (L'HuffPost)

E' partito il conto alla rovescia per l'esame del Documento programmatico di bilancio atteso martedì in consiglio dei ministri a cui seguirà la manovra già la domenica o il lunedì successivo e sale la tensione anche dietro gli alleati al Governo. (Il Sole 24 ORE)

Extraprofitti, ennesimo scontro nella maggioranza. Lega: “Tassiamo le banche, non gli operai”. Tajani (FI): “Roba da Urss”

Il vicepremier e leader di Forza Italia: "Non possiamo imporre una tassa in base a un principio degli extraprofitti." (LAPRESSE)

Destinata, secondo quanto dichiarato dal ministro dell'Economia Giorgetti, a chiedere «sacrifici a tutti» - scatenano lo scontro interno alla maggioranza che sostiene il governo guidato da Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

A poche ore dal varo del Documento programmatico di bilancio la maggioranza torna a spaccarsi sul solito tema: la tassazione dei profitti record delle banche. È il giorno della marmotta. (Il Fatto Quotidiano)