Francoforte: preme sull'acceleratore Rheinmetall AG

Produttore di armamenti e componenti per automobili Rheinmetall AG DAX Rheinmetall AG Rheinmetall AG Seduta decisamente positiva per il, che tratta in rialzo del 3,82%.A livello comparativo su base settimanale, il trend dievidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori versorispetto all'indice.La situazione di medio periodo diresta tendenzialmente ribassista. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Ottima seduta a Francoforte per, dopo che il quotidiano tedesco Handelsblatt ha scritto che il governo italiano sta pianificando l'acquisto di carri armati Panther e di veicoli corazzati da combattimento Lynx dal gruppo tedesco per circa 20 miliardi di euro. (LA STAMPA Finanza)

Secondo le indiscrezioni, il governo di Giorgia Meloni prevede di acquistare almeno 350 veicoli corazzati da combattimento Lynx e più di 200 carri armati Panther in un ordine distribuito su un periodo di 15 anni. (EuropaToday)

, big italiano della difesa, e, azienda tedesca produttrice di armi, hanno siglato un MoU (Memorandum of Understanding) per la creazione di una nuova Joint Venture paritetica che ha l'obiettivo di sviluppare un approccio industriale e tecnologico di respiro europeo nel campo dei sistemi di difesa terrestre. (LA STAMPA Finanza)

Leonardo, asse tedesco sui nuovi carri armati

Si tratterebbe dell’ordine più grande di blindati nella storia dell’impresa di armi. Il contratto, con un arco temporale di 15 anni, dovrebbe avere un valore di circa 20 miliardi di euro, parte dei quali destinati alla manutenzione. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco qual è la scommessa di Leonardo secondo quanto raccontato ad HuffPost da fonti del settore. La parziale ‘italianizzazione’ del celebre carro armato prodotto da Rheinmetall dovrebbe infatti sfociare non solo in una commessa miliardaria per il suo acquisto da parte della Difesa italiana, ma anche alla finalizzazione di un pacchetto completo: il secondo passaggio, come riporta stamane il quotidiano tedesco Handelsblatt, è l’acquisto, sempre per l’esercito di terra, dei carri armati più leggeri Lynx, per una spesa totale da circa 20 miliardi da qui al 2038. (L'HuffPost)

E la prossima mossa, da chiudere in temoi stretti, è la firma dell’accordo con un nuovo partner, sempre tedesco, nel campo degli armamenti terrestri. Il colosso della difesa e dell’aerospazio italiano guidato da Roberto Cingolani sta trattando, in una fase avanzata secondo quanto riportato dal Sole24Ore, con il gruppo tedesco Rheinmetall (ilmessaggero.it)