Catania: sospese tre ginecologhe per gravi lesioni a un neonato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
nostrofiglio.it SALUTE

La vicenda nel luglio 2015 all'Ospedale Santo Bambino di Catania. L'accusa ai medici è di aver evitato un parto cesareo che avrebbe potuto risparmiare a un neonato, che oggi non parla né cammina, gravissime lesioni neuromotorie. Il 2 luglio 2015 ... (nostrofiglio.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In più avrebbero somministrato alla partoriente l'atropina per simulare una inesistente regolarità ... (la Nuova di Venezia)

“Voglio verità e giustizia affinché quanto accaduto a me non si ripeta più. (Leonardo.it)

Si tratta della dottoressa Amalia Daniela Palano che è stata sospesa per dodici mesi, della dottoressa Gina Currao, sospesa per sei mesi e della dottoressa Paola Cairone sospesa per 4 mesi. (CataniaTopNews)

Secondo le indagini della procura di Catania, che ha ottenuto il provvedimento da parte del gip del Tribunale, i tre medici, per non dover svolgere lavoro straordinario oltre l'orario previsto, avrebbero evitato di effettuare un immediato e necessario ... (CiociariaReport24)

Per evitare di prolungare l'orario di lavoro oltre il previsto ... E questo nonostante dal tracciato fossero emerse gravi sofferenze del feto. (Il Ponente)

Il servizio di Donata ... Le due dottoresse, secondo la Procura, avrebbero agito in ritardo e con un parto cesareo perchè avevano finito il turno. (Giornale di Sicilia)