Pit stop: oggi le gomme vanno cambiate

Pit stop: oggi le gomme vanno cambiate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Da oggi in Italia scatta l’obbligo di dotare i veicoli di pneumatici invernali, o in alternativa di tenere catene da neve a bordo. L’ordinanza, in vigore fino al 15 aprile, è una misura cruciale per garantire la sicurezza stradale, poiché le gomme estive perdono efficacia con temperature inferiori ai 7° C, mentre quelle invernali sono … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

La stagione fredda sta arrivando nel mezzo di autunno, con instabilità metereologica diffusa su tutto la Penisola. È quindi fondamentale equipaggiare il proprio veicolo con gli pneumatici invernali, importanti per avere più aderenza e stabilità in queste condizioni climatiche più rigide. (La Gazzetta dello Sport)

L'annuncio arriva dal Comune di Trento ma vale un po' dappertutto. A22 spiega cosa sono gli pneumatici invernali e cosa succede in caso di neve sull'asse del Brennero TRENTO. Arriva l'obbligo (anche nel comune di Trento ma un po' dappertutto in realtà) per tutti i veicoli a motore di essere muniti di pneumatici invernali o di avere a bordo le catene da neve. (il Dolomiti)

In vigore fino al 15 aprile 2025 sui tratti delle strade statali a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio La comunicazione di Anas Anas ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile... (Virgilio)

Dal 15 novembre torna l’obbligo di gomme da neve

Scatta domani su tutto il territorio comunale l’obbligo per tutti i veicoli a motore di essere muniti di pneumatici invernali o di avere a bordo le catene da neve. Pubblicità Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

, sarà necessario viaggiare con gomme invernali o, in alternativa, avere a bordo le catene da neve. (LA NAZIONE)

Dal 15 novembre e fino al 15 aprile prossimo torna l’obbligo di gomme da neve per chi non circola con pneumatici invernali cosiddetti “quattro stagioni”. (Cuneodice.it)