Roma, il repulisti dei Friedkin: da Dybala a Pellegrini chi rischia la cessione a gennaio e perché

La Roma si prepara alla rivoluzione di gennaio. I Friedkin hanno deciso, la prossima sessione di mercato dovrà cambiare il volto della Roma. La prestazione di Como è stata inaccettabile e l’unico modo, secondo i proprietari americani, per cambiare le sorti di questa stagione è rivoluzionare la rosa a disposizione di mister Ranieri. A gennaio alcuni calciatori andranno via. Per i Friedkin serve ta… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Calciomercato Roma – Prosegue il momento a dir poco deludente della Roma in questa stagione in cui, almeno fin qui, non è mai arrivata una svolta concreta in positivo. Il rendimento flop rischia di avere pesanti ripercussioni anche in vista dell’imminente finestra invernale di calciomercato. (FantaMaster)

Sul banco degli imputati tutti i senatori e molti nuovi arrivi, ma anche il ds Ghisolfi Furiosi, anche perché la scena delle star di Hollywood che esultano al gol di Gabrielloni non è passata inosservata negli Usa e negli ambienti legati al cinema. (ForzaRoma.info)

La fredda e amara notte del Sinigaglia di Como rischia di esser stata la pietra tombale sulla Roma che abbiamo conosciuto nelle ultime stagioni perché per la famiglia Friedkin c'è un "male" da estirpare senza indugiare o perdere altro tempo: cambiare, vendere e rinnovare per allontanare una mentalità sbagliata che si è ormai consolidata all'interno dello spogliatoio giallorosso. (Il Romanista)

Roma, c'è un paradosso di mercato all'origine delle difficoltà giallorosse

Tanti, sul pezzo, non ci sono, o faticano a starci: stanchi, demotivati, persi. La Roma ha bisogno di gente sul pezzo e Ranieri, guardando negli occhi i suoi calciatori, sta cominciando a capire qualcosa in più rispetto a quando è arrivato. (ilmessaggero.it)

Dopo le due belle vittorie con Lecce e Braga i giallorossi hanno fatto due passi indietro perdendo a Como. Ed era già accaduto nelle annate 49/50 e 50/51. (ilmessaggero.it)

Il commento di Maurizio Compagnoni per Sky Sport Insider (Sky Sport)