Atp Finals, Binaghi dopo la vittoria di Sinner: «Il torneo rimarrà in Italia fino al 2030»

Buone notizie per l'Italia. Dopo la vittoria di Sinner in finale contro Fritz, il presidente della Fitp Angelo Binaghi ha comunicato che le Atp Finals resteranno nel nostro Paese per altri cinque anni, quindi fino al 2030. Sinner batte Fritz 6-4, 6-4 ed è nella storia: Atp Finals vinte senza perdere un set L'annuncio di Binaghi «Faremo diventare ancora più grande questa manifestazione». Così il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, commentando l’annuncio del presidente Andrea Gaudenzi che le Atp Finals resteranno in Italia fino al 2030. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Ma intanto la certezza più importante c’è. E tutti vissero felici e contenti. (Tuttosport)

«Le Finals resteranno in Italia fino al 2030»: l’annuncio di Andrea Gaudenzi, il presidente dell’Atp, fa esplodere il Pala Inalpi. TORINO. (La Stampa)

Voto: 3 La quarta edizione delle Atp Finals a Torino va in archivio oggi con risultati importanti sul fronte dei numeri. Ma è anche la qualità a contare, e in molti aspetti l’evento che chiude la stagione Atp è diventato un punto di incontro significativo. (La Repubblica)

Ora è ufficiale, le Atp Finals resteranno in Italia fino al 2030: sarà staffetta Torino-Milano

Per dire: senza la Turchia non avremmo mai avuto gli Europei di calcio 2032 (grazie ai nostri stadi...) ma ospitare dieci anni un torneo così ricco e seguito merita un grande applauso. Scegliere ancora l’Italia è una grande apertura di credito verso il Paese e la conferma di una raggiunta credibilità nell’organizzare grandi eventi. (La Stampa)

E la battaglia per l'assegnazione delle Atp Finals che si disputeranno dal 2026 al 2030: Torino ci crede e, per bocca del suo sindaco Stefano Lo Russo («daremo la cittadinanza onoraria a Sinner») e del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, si dice «cautamente ottimista». (il Giornale)

L'annuncio è arrivato dal presidente del circuito professionistico Andrea Gaudenzi nello scenario più bello possibile: sul campo dell'Inalpi Arena, durante la premiazione dell'edizione 2024 che ha incoronato Jannik Sinner. (La Gazzetta dello Sport)