Al via il G7 Sviluppo, 'cooperazione strumento di pace'

Più informazioni:
Coronavirus in Italia Migranti

Prende il via oggi a Pescara la riunione dei ministri dello Sviluppo del G7, in programma fino al 24 ottobre e presieduta dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. "Siamo pronti a dare avvio alla terza riunione ministeriale G7 di competenza del Ministero degli Affari Esteri", ha dichiarato Tajani che ha evidenziato che "la cooperazione allo sviluppo costituisce uno strumento straordinario di pace, crescita e stabilità: temi che abbiamo posto al centro della Presidenza italiana del G7". (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

Un fattore, questo, che potrebbe indebolire la capacità dei 'sette grandi' di sostenere i Paesi meno sviluppati, in particolare quelli africani, inoltre ad aumentare la complessità per i G7 nel guidare un progresso globale sostenibile, è anche la crescita annua prevista dal 2023 al 2025, inferiore rispetto ai restanti paesi del G20 (2,2% contro 4,4%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per i più potenti del mondo una... Attiva la lettura vocale Ad addolcire il palato dei partecipanti del G7 di Pescara ci sarà anche il panettone del maestro pasticciere Federico Anzellotti. (Virgilio)

“Il G7 pone Pescara tra le città prescelte in Italia, un onore che poche realtà possono vantare. (Giornale di Montesilvano)

Pescara e Montesilvano protagoniste nel G7. E Spoltore

Marsilio: Pescara pronta per il G7, tema cooperazione al centro 21 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, presiederà dal 22 al 24 ottobre la Riunione G7 sullo Sviluppo a Pescara, alla quale parteciperanno i Ministri dello Sviluppo dei Paesi G7, la Commissaria europea per i Partenariati Internazionali, i Ministri dei Paesi partner invitati, capi di Organizzazioni Internazionali e personalità del mondo imprenditoriale. (Il Capoluogo)

A beneficiare di questo incredibile, quanto inaspettato e variopinto, flusso turistico sarà anche Citta Sant’Angelo e soprattuto la città di Montesilvano che, come sappiamo, è l’unica nel territorio dell’area metropolitana dotata di importanti strutture ricettive. (Spoltore Notizie)